Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pokèmon: Davide Carrer vince il MidSeason di Bologna!

I Midseason Showdown sono i tornei locali più importanti e la competizione è stata accesa tra alcuni dei migliori giocatori italiani.

Si è svolto domenica 25 febbraio il Midseason Showdown di Bologna della Serie Primaverile. I Midseason Showdown sono i tornei locali più importanti e la competizione è stata accesa tra alcuni dei migliori giocatori italiani. Più di 70, infatti, i giocatori ad aver preso parte all’evento che si è svolto con 6 turni giocati col classico sistema svizzero ed una Top8 ad eliminazione diretta.

A trionfare è stato Davide “Nirinbo” Carrer che si è portato a casa 50 CP e la partecipazione gratuita ai prossimi Campionati Regionali di Stoccarda il 14 e 15 aprile in Germania. Carrer ha giocato un team abbastanza particolare con Mega Charizard-X e Nidoking, squadra utilizzata anche dallo svedese Stefan Somo agli ultimi Campionati Regionali di Malmo.

In seconda posizione abbiamo Akira “ReaperJoker” Petrolini, giocatore di Parma che con il suo team “Controlax” si è garantito 40 CP superando la quota 300 necessaria per l’invito al mondiale. Weekend positivo anche per Andrea “Yaya” Sala e Luca “Ceree” Ceribelli che, con la loro Top8, sono riusciti a strappare il biglietto per Nashville.

Il prossimo appuntamento con i tornei italiani sarà il Midseason Showdown di Verona dell’11 Marzo.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi