Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Pokemon Championship Series arriva a Praga!

L'evento metterà in palio numerosi Championship Points che attireranno diversi giocatori del nostro continente.

Sarà una competizione interessante da seguire: il recente di rilascio di Incineroar con l’Abilità Nascosta ha mischiato le carte in tavole all’interno del metagame e questo sarà il primo evento internazionale con questo cambiamento. Nei tornei locali italiani hanno già preso piede le prime composizioni da Doppia Intimidate o sono tornati archetipi che beneficiano di questo “buff”.

Tra gli italiani presenti all’evento ci saranno diversi giocatori come Alessio “zlanif” Vinciguerra che, dopo essere riuscito a prendere il viaggio premio per il prossimo campionato Internazionale, va a Praga per consolidare la propria posizione in classifica e mettersi un’ulteriore volta in gioco. A continuare la loro corsa per la Top16 Europea e la qualificazione diretta al Day2 del Mondiale ci sarà anche il duo di Leonardo Bonanomi e Davide “Nirinbo” Carrer mentre Mark Duò, Riccardo ”Tecnarca” Rispoli e Shai Giuseppe Rabà cercheranno di raggiungere i 300 CP, soglia minima per la qualificazione al mondiale. Altri giocatori italiani presenti all’evento saranno Riccardo “Fire_Gohan” Appamea, Matteo Moscardini e Lorenzo Silvestrini mentre della scena europea saranno presenti David Koutesh che gioca “in casa” e Jamie Boyt, vincitore del recente regionale di Malmo.

È ancora possibile registrarsi all’evento attraverso la piattaforma di Jokmok e l’evento avrà un Midseason Showdown ed una Premier Challenge come “side event”.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi