Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Praga: due italiani tra i migliori di Pokemon!

La Top8 del torneo ceco ha due italiani tra i protagonisti. Oggi il verdetto finale.

Si è svolta ieri la fase a sistema svizzero dell’Evento Speciale di Praga. Più di 100 i giocatori che si sono presentati nella stupenda capitale ceca per assicurarsi un buon numero di Championship Points.

I giocatori si sono scontrati in ben 7 turni di Swiss e solo i migliori 8 avranno modo di giocarsi il titolo. Tra i migliori 8 troviamo ben 2 italiani non molto noti nel panorama internazionale: Alessio “Allnext” Astrea e Andrea “Landon” Nozza hanno concluso la giornata di sabato con un parziale di 6 vittorie ed una sola sconfitta.

Astrea è riuscito, dopo essere partito sullo 0-1, a vincere 6 round di fila ed affronterà nei quarti di finale il tedesco Fabian Braun mentre Nozza affronterà l’unico giocatore di casa rimasto ancora in gara: David Koutesh.

Completano la Top8 Patrick “PdOnZ” Donegan, Lukas “Knappi” Muller, Heinz Heckmann e Miguel Gonzalez. Menzione d’onore anche per Shai Giuseppe Rabà che conclude il torneo in Top16 e riesce a conquistare 80 CP che lo avvicinano a Nashville.

Ottima giornata anche per i nostri giocatori più piccoli: finale tutta italiana nella categoria Senior con Simone Bernardi che trionfa su Angelica Sala.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi