Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

The International Dota2: avanti Liquid, delusione Fnatic

Senza mezze misure, il primo giorno del The International lascia i fan di tutto il mondo sia estasiati che amareggiati.

Estasiati dal grandissimo livello delle partite disputate: le due serie Liquid-OpTic e PSG.LGD-Virtus.Pro hanno mostrato che l’evento è quanto di più alto ci si può aspettare in termini di qualità di gioco. Mentre la prima serie è stata abilmente chiusa dai Liquid con un eccellente controllo del midgame in entrambe le partite, i Virtus.Pro non sono stati all’altezza delle aspettative, regalando una partita che avrebbe potuto essere loro e successivamente concedendo la fase iniziale della seconda. Liquid e PSG.LGD si affronteranno dunque giovedì, mentre OpTic e VP scivolano nel lower bracket.

Grande delusione invece da parte di Fnatic e Newbee, due tra le squadre favorite dell’evento, che però cedono il passo a due squadre neopartecipanti, Serenity e Winstrike. Anche TNC e VGJ.Thunder abbandonano la competizione per mano di Mineski e Vici Gaming, le quali passano alla fase Bo3. Ancora un altro anno, le eliminatorie a partita secca costituiscono un grande punto di attrito fra i tifosi di tutto il mondo, facendo dipendere le sorti di alcune squadre da una singola partita.

Il The International prosegue stasera alle ore 20:00 con OG-VGJ.Storm e il grande classico Evil Geniuses-Team Secret nell’upper bracket.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi