Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Just Dance: a gennaio su MTV la finale mondiale

Otto finalisti pronti a sfidarsi a passi di danza con il videogioco di ballo per eccellenza per conquistare il primato italiano. Chi si aggiudicherà la competizione volerà alla finale mondiale in Brasile. L'appuntamento è il 3 gennaio sul website di MTV e sul canale YouTube di Nickelodeon.

Il 2019 inizia a ritmo di musica con la finale italiana della Just Dance World Cup 2019. Dopo le entusiasmanti fasi di qualificazioni online e offline tenutesi tra luglio e ottobre, i Just Dancer più talentosi della penisola sono pronti a sfidarsi sulla versione del gioco per Nintendo Switch per ottenere il primato italiano e partecipare alle finali mondiali in Brasile.

Quarti di finale, semifinale e finale: sono queste le sfide che attendono i giocatori che saranno valutati da una giuria d’eccezione. Oltre che dall’algoritmo del gioco, i migliori gaming dancer italiani saranno giudicati da LaSabri, creator con oltre 3 milioni di follower, e Lala, ballerina professionista e coreografa ufficiale di Just Dance. A presentare la competizione, che sarà trasmessa proprio all’inizio del nuovo anno, Chiara Tortorella, speaker radiofonica e presentatrice televisiva.

Anche quest’anno il campione italiano in carica, il giovane siciliano Antonino Pomilia, si è qualificato per le finali e dovrà vedersela con altri 7 gaming dancer determinati a volare in Brasile per contendersi il titolo mondiale. Il due volte campione del mondo, Umutcan Tütüncü (in arte Technoth), è pronto a difendere il suo titolo contro i migliori Just Dancer del mondo in una appassionante finale che si terrà nei primi mesi del 2019.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi