Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Splatoon 2 European Championship: appuntamento al 9 e 10 marzo

Le squadre più importanti d'Europa punteranno a spodestare i Backsquids nella battaglia per il titolo di campione europeo di Splatoon 2 a Parigi.

Dopo vari mesi in cui i migliori team europei di Splatoon 2 si sono sfidati sui principali palchi locali e sono stati proclamati campioni nazionali, è giunto il momento per tutte e dodici le squadre di salire sul palco più importante, quando si incontreranno a Parigi il 9 e il 10 Marzo alle finali dello Splatoon 2 European Championship. Gli spettatori potranno guardare l'intero torneo in streaming sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia e sentire l'entusiasmo delle squadre che si sfideranno nel tentativo di sollevare l'ambito trofeo dello Splatoon 2 European Championship.

L'Italia sarà rappresentata anche quest'anno dal team dei Ninplayers che, con l'esperienza competitiva accumulata in tutta la stagione, un roster rinnovato e giocatori apprezzati in tutta Europa, potranno dare del filo da torcere a tutte le restanti squadre.

Il torneo inizierà sabato 9 marzo alle 12:00 quando dodici team verranno divisi in quattro gruppi di tre squadre ciascuno. Ogni squadra che si posizionerà in testa al proprio girone passerà alle semifinali di domenica alle ore 13:00, prima che le due finaliste diano il massimo nella gran finale al meglio di 7, per essere incoronati Campioni Europei di Splatoon 2. Non solo la squadra vincente tornerà a casa come campione d'Europa, ma si aggiudicherà anche uno speciale trofeo, una felpa e un Nintendo Switch Pro Controller personalizzato a tema Splatoon 2.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi