Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Magic: ecco la strada per diventare campione mondiale 2019

Rivelate le tappe del circuito Mythic Championship che porteranno i migliori giocatori di Magic: The Gathering, sia in versione cartacea che Arena, a sfidarsi per il titolo di campione del mondo.

La stagione 2019 potrà contare su sette diversi Mythic Championship tra gioco cartaceo e MTG Arena. Tutto conduce al gran finale di stagione del Magic World Championship dove i giocatori migliori di cartaceo e MTG Arena si sfideranno per la prima volta.

Con il maggior numero di modalità per classificarsi ad alti livelli mai visto – tra gioco cartaceo, MTG Arena e Magic Online – Magic offre un percorso di qualifica multipiattaforma unico che garantisce ai migliori giocatori di raccogliere la sfida a loro piacimento. I potenziali sfidanti possono qualificarsi per i Mythic Championships attraverso i tornei Mythic Championship Qualifier gestiti dai negozi WPN locali da un organizzatore di tornei, a un MagicFest, su Magic Online o su MTG Arena. Gli sfidanti che riusciranno a qualificarsi otterranno la possibilità di testare le loro abilità contro i migliori e competere contro la Magic Pro League sul più grande palco di Magic in uno dei sette diversi eventi del Mythic Championship.

Gli appuntamenti:

  • 22-24 febbraio, Cleveland, Ohio (cartaceo): Montepremi 500.000 $
  • 26-28 aprile, Londra, Regno Unito (cartaceo): Montepremi 500.000 $
  • Giugno/Luglio, (Arena): Montepremi 750.000 $
  • 26-28 luglio, Barcellona, Spagna (cartaceo): Montepremi 500.000 $
  • Agosto/Settembre, (Arena): Montepremi 750.000 $
  • 8-10 novembre, Richmond, Virginia (cartaceo): Montepremi 500.000 $
  • Novembre/dicembre, (Arena): Montepremi 750.000 $

I vincitori di ogni Mythic Championship otterranno, al culmine della stagione, l’ambitissimo spazio nel Magic World Championship da 1 milione di dollari per gareggiare contro il campione del mondo di Magic, i quattro migliori giocatori della Magic Pro League e i quattro migliori Challenger (non della MPL) per vedere chi sarà incoronato il miglior giocatore di Magic al mondo.

Primo appuntamento Cleveland: la diretta su twitch.tv/magic.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi