Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

NBA 2K League: nella notte scelta la prima donna della competizione

Chiquita Evans conquista un posto nei Warriors Gaming, la compagine esport dei Golden State Warriors.

Nella notte italiana e serata americana si è disputato il draft dell'NBA 2K League, ovvero la cerimonia in cui le 21 squadre partecipanti del campionato esport parallelo all'NBA hanno scelto i loro nuovi giocatori. La sorpresa è arrivata alla 56esima scelta, quando i Warriors Gaming hanno annunciato il nome di Chiquita Evans, videogiocatrice qualificatasi al draft tramite i tornei online.

Evans è la prima donna a essere scelta in una squadra dell'NBA 2K League. Nonostante le discriminazioni di tipo sessista subite dalla giocatrice nei mesi scorsi, ha continuato a inseguire la sua passione e a esaudire il suo desiderio. L'attuale professione, adesso ex, è la personal trainer in un palestra ma nel suo passato può vantare una carriera nel basket semi-professionistico e collegiale nordamericano. Per lei adesso si prospetta un contratto da circa 35.000 $ a stagione.

A margine sono arrivati anche i complimenti del coach dei Warriors e di Kevin Durant, ala dei Golden State, nonché giocatore preferito di Evans: "Gli esport sono ormai ovunque e un fenomeno che non può essere ignorato. È sempre un piacere quando un ragazzo o una ragazza riesce a fare della propria passione una professione retribuita."

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi