Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pokemon: a Bolzano trionfa Alessio Yuri Boschetto

Si è concluso l’Evento Speciale di Bolzano questo weekend, evento più importante della stagione 2019 qui in Italia.

La competizione, organizzata da Progaming Italia e trasmessa in streaming da Pokémon Millennium, ha visto più di 120 giocatori nella categoria dei Master presso il Four Points by Sheraton della città altoatesina.

I giocatori si sono affrontati nel classico formato svizzero durante la giornata di Sabato per ben 7 round “al meglio delle 3 partite”. A raggiungere la Top8 ci sono stati diversi nomi noti e alcune sorprese: tra gli italiani abbiamo visto nomi conosciuti come Alessio “Yuree” Boschetto, Luca “lucalucario” Lussignoli e Lorenzo “Cl4sHy” Semeraro ma anche sorprese come Marco “PusH” Bertoni e Marco Menoncello mentre il tedesco Fevzi Ozkan è stato l’unico a raggiungere la “swiss perfetta” con lo stesso team che ha vinto il recente Special di Cannes.

Tra i match della Top Cut in streaming abbiamo visto delle partite molto combattute come quella tra Lorenzo Semeraro e l’inglese Jamie Boyt. L’italiano, infatti, è riuscito a ribaltare un match-up sulla carta molto sfavorevole e a garantirsi, quindi, l’accesso ai migliori 4.  In semifinale, invece, cede la rivelazione “PusH” contro lo spagnolo Alex “PokeAlex” Gomez che si scontrerà in finale contro “Yuree”.

La finale è stata sicuramente uno dei match più combattuti degli ultimi tempi: dopo aver finito i 50 minuti di gioco previsti si è passati agli ultimi 3 turni di gioco e Yuree ha concluso il Game 3 con un vantaggio di un Pokémon.  Yuree si è così incoronato vincitore dell’Evento Speciale di Bolzano, primo major vinto in questa stagione per il giocatore romano dopo aver perso 2 finali: a Francoforte lo scorso settembre e a Toronto solo 2 settimane fa.

Dopo quest’Evento Speciale saluteremo la Serie Luna ed accoglieremo la Serie Ultra. Inoltre manca solo un mese all’evento europeo più importante di questa stagione: a Berlino si terranno i Campionati Internazionali Europei e sarà l’evento che farà scuotere la classifica europea di Championship Points, dandoci un’idea di chi saranno i giocatori migliori in vista del mondiale di Washington.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi