Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Motor1Days: presenti anche gli esport con Assetto Corsa

In collaborazione con il team Toyota Gazoo Racing saranno presenti il 18 e 19 maggio ai Motor1Days simultatori di guida di ultima generazione e ben tre tornei per diverse categorie.

Pista reale e pista virtuale: in entrambi i casi si tratta di quella dell’Autodromo di Modena, che ospita i Motor1Days e tutte le sue auto, anch’esse reali e virtuali. L’evento, in calendario il 18 e il 19 maggio, dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto cuore esperienziale e dinamico della Motor Valley Fest, offrirà infatti un’area dedicata ai videogames e agli esport. Ad attendere gli appassionati ci saranno numerosi simulatori di guida di ultima generazione che permetteranno a tutti di salire a bordo delle Toyota Yaris WRC e GT86 (virtuali) e di sfidarsi alla ricerca del tempo migliore sul tracciato dell’Autodromo di Modena, grazie alla tecnologia e giocabilità del videogame Assetto Corsa, il gioco di guida Made in Italy.

Tutti avranno l’opportunità di vivere l’esperienza partecipando a uno dei tre tornei in calendario: i neofiti, dopo una sessione di allenamento supportati da veri esperti, potranno mettere subito alla prova le abilità acquisite; i pro-player cercheranno conferme e tenteranno di alzare l’asticella delle loro performance; i membri del Toyota Club Italia vivranno l’emozione di salire e bordo e guidare l’auto dei loro sogni. Ai più veloci in assoluto un premio speciale: un hot lap, in compagnia di un pilota professionista, che guiderà la GT86, stavolta sulla pista d’asfalto.

La ciliegina sulla torta è la collaborazione con il team Toyota Gazoo Racing, la divisione sportiva della casa automobilistica del Sol Levante. È grazie a loro che gli appassionati potranno, seppur virtualmente, guidare la Toyota Yaris WRC e sfidare all’ultima staccata amici e player di ogni parte d’Italia. Alla regia, invece, AK Informatica, partner tecnico del Motor1Days 2019, con il compito di gestire i tre tornei previsti nella due giorni modenese.

Chi sarà il più veloce? Per scoprirlo basta non perdersi l’appuntamento con la terza edizione dei Motor1Days, previsti sabato 18 e domenica 19 maggio all’Autodromo di Modena. Dopo gli 11 mila visitatori della precedente edizione, che hanno totalizzato oltre 1.750 esperienze di guida, ben 1.920 hot lap e almeno 1.400 off-road experience, è previsto un weekend al cardiopalma, il posto giusto per toccare con mano tutto ciò che l’eccellenza dell’automotive internazionale può offrire.

Estratto del Comunicato Stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi