Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I TSM vincono il FaZe Clan Invitational di Valorant

TSM

Il team statunitense guadagna il primo posto al torneo organizzato nell'ambito delle Ignition Series e si conferma come la testa di serie del Nordamerica

Impostosi come il torneo con più visualizzazioni tra quelli finora svolti nell'ambito delle Ignition Series, il FaZe Clan Invitational (uno dei più importanti e più attesi, con un montepremi di ben 50.000$) si è concluso con la vittoria del Team SoloMid. Terzo e quarto posto, invece, per gli Immortals e i Gen.G.

Con questa vittoria i TSM si confermano come il team più in forma e più competitivo della scena nordamericana del titolo di Riot Games: la finale con i Sentinels, infatti, è stata una delle partite più emozionati e tecnicamente strutturate mai viste finora.

Nonostante l'incredibile prestazione di Shahzeeb "ShahZam" Khan (1.63 di rateo K/D/A e ben 14 Uccisioni Primo Sangue), infatti, i TSM si sono dimostrati un team coeso e dalle meccaniche ben oliate, tanto da aver perso soltanto una mappa in tutti i playoff, finale esclusa.

Proprio in finale, infatti, i Sentinels hanno dimostrato di poter dar loro del filo dal torcere, vincendo due mappe in modo convincente (13-8 su Haven e 13-7 su Ascent) e ritrovandosi sconfitti solo a causa della mappa di vantaggio con cui i TSM avevano iniziato la finale (vantaggio che viene accordato al team che si qualifica come vincitore dell'Upper Bracket).

La mappa decisiva, la quarta, ha visto i due team darsi battaglia fino ai supplementari su Bind, da cui i TSM sono usciti vincitori per 14-12, portandosi così a casa il titolo di campioni ed i 25.000$ di montepremi riservati al primo team classificato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi