Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

AL Summer Circuit: i GSD vincono i playoff EMEA

EA

Nei giorni 12 e 13 settembre si sono disputati i playoff del Summer Circuit di Apex Legends per decretare i campioni della regione EMEA

Il Summer Circuit di Apex Legends giunge al termine. La serie di eventi online è durata quattro mesi e ha intrattenuto milioni di spettatori regalando partite e momenti memorabili durante l'estate in tutto il mondo. Ma la scena competitiva di Apex Legends non si ferma, infatti dal 3 ottobre partirà la serie Autumn Circuit che durerà tre mesi e culminerà con i playoff di dicembre con un montepremi di 500.000 $.

Format

  • Le squadre saranno teste di serie in base ai punti ALGS accumulati durante il circuito estivo.
  • Alla fine di ogni partita, alle squadre vengono assegnati punti per il loro piazzamento e il numero totale di uccisioni, come mostrato nella schermata di riepilogo di fine partita.
  • Non c’è limite al numero di partite playoff. Una volta che una squadra raggiunge il punteggio totale minimo di 50, nella partita successiva diventa “Match Point Eligible”.
  • La prima squadra a vincere una partita dopo essere diventata “Match Point Eligible” viene dichiarata campione del Summer Circuit EMEA.
  • Non c’è limite al numero di squadre che possono diventare “Match Point Eligible”.

Apex Legends Summer Circuit EMEA

I GSD sono i vincitori del Summer Circuit EMEA di Apex Legends. In questa finale si sono giocate solo 5 partite, infatti i GSD hanno portato a casa il titolo con un punteggio di 71 punti. La loro vittoria è data dal numero di uccisioni (23), e dall’ottimo piazzamento durante le partite disputate. Il team, composto da Casper “Gnaske” Emil Præstensgaard, Maksym “Max-Strafe” Stadniuk e Matthew “SirDel” Biggins, è riuscito a ottenere due vittorie, un secondo e terzo posto, accumulando ben 41 punti.

Arrivano al secondo e terzo posto i team North e K1CK, rispettivamente con 60 e 50 punti. Solo un pro player italiano ha giocato i playoff di settembre del Summer Circuit: Dennis Fratantonio, ShRP il suo nickname. ShRP, militante nel team Lazarus, è arrivato al 12° posto. Dennis Fratantonio può vantare degli ottimi risultati nella scena competitiva di Apex Legends, infatti recentemente con il team MYTH ha vinto l’ALGS Online #4 europeo.

Classifica finale

©Liquepedia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi