Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Call of Duty World League: presentato il primo viewing party italiano

La "Call of Duty World League" è pronta ai nastri di partenza per la stagione 2019. Dopo l'appuntamento inaugurale di Las Vegas a fine 2018, dal 15 al 17 marzo sarà la volta del primo evento ufficiale per quanto riguarda quest'anno solare.

A partire da quest'anno per tutti gli eventi della Call of Duty World League saranno organizzati dei viewing party totalmente gratuiti per seguire la competizione che appassionato migliaia di videogiocatori. A organizzare gli eventi dal vivo, oltre che la diretta streaming su Twitch, saranno Rampage In The Box e Videogames Party.

La tappa che prenderà il via il 15 marzo si terrà al Fort Worth Convention Center di Fort Worth (Texas – USA), dove sedici squadre si sfideranno per contendersi la CWL Fort Worth Cup. Gli studi italiani saranno quelli di Videogames Party, presso la VGP Home in Via Montenero 78 a Milano. Sarà possibile partecipare come pubblico, ad ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti, per assistere dal vivo alla diretta, che vedrà a dirigere le danze i caster Matteo “Ata” Vassolo, Leonardo “Kolgaa” Nisi e Ivan “Rampage” Grieco, le voci più autorevoli in Italia per quanto riguarda Call of Duty competitive. Special guest Leonardo “VeloX” Nioi, vero e proprio punto di riferimento della community Cod su YouTube.

Con questa CWL, Videogames Party inaugura la nuova Arena e il nuovo studio dedicato al casting degli eventi: in pieno Centro a Milano, uno spazio ricettivo di oltre 500mq interamente dedicato al gaming e agli eventi esport. Un’arena attrezzata per i game fino al 6v6, una regia 4k con 8 telecamere, fibra fth ridondata per il multicasting, studio di posa e green-screen a disposizione per streamer e caster di eventi nazionali e internazionali. Sponsor ufficiali di questo primo evento saranno GameXp.it e Nanoleaf.

Primo appuntamento il 15 marzo a partire dalle 18:00 con l'inizio della diretta fissato per le 19:00. Si proseguirà poi sabato 16, dalle 19:00, e domenica 17, dalle 16:00.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi