Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dota 2, annunciato l'ESL One Thailandia

ESL

Realizzato il collaborazione col governo Tailandese, il torneo avrà durata di un mese e prenderà il via nella prima settimana di Agosto

Continua l'investimento di ESL nella Sud-Est asiatico per quanto riguarda la scena esportiva di Dota 2: l'azienda organizzatrice di competizioni con sede a Colonia ha infatti annunciato l'ESL One Thailand, che si svolgerà dall'8 Agosto al 6 Settembre e sarà organizzato in due divisioni, Asia e America.

L'evento, che vedrà i team affrontarsi online per un montepremi totale di 200.000 dollari, è stato organizzato in collaborazione con il Ministero del Turismo e dello Sport Thailandese e con l'Autorità Sportiva Thailandese.

Proprio Phiphat Ratchakitprakarn, Ministro del Turismo e dello Sport del governo Thailandese, ha dichiarato che "portare gli Esports in Thailandia non solo aiuta a sviluppare ed accrescere la scena esportiva locale, ma invoglierà sempre più e più persone a cimentarsi nelle attività sportive che questa nazione offre ai turisti".

Ulrich Schulze, Vicepresidente anziano di produzione in ESL, ha commentato che "Siamo [Noi di ESL] davvero entusiasti di riunire alcuni dei migliori giocatori di Dota 2 del mondo in questo torneo online, che traccerà il solco per eventi e competizioni dal vivo nel futuro della scena Thailandese. Tramite l'organizzazione di questo evento saremo in grado di superare ogni confine finisco e riunire giocatori e appassionati in questi tempi difficili, perciò siamo fieri di aver collaborato con il Ministero del Turismo e dello Sport Thailandese e con l'Autorità Sportiva Thailandese al fine di dare ai videogiocatori Thailandesi l'occasione di competere contro alcuni dei team professionisti più forti della scena asiatica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi