Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

R6, Hybrid pronto a rappresentare l'Italia al Six Major

L’analyst dei Cyclops Athlete Gaming, organizzazione giapponese, prova a giocare in anticipo il prossimo grande evento di Siege

Il countdown è ufficialmente partito. Manca sempre meno all'inizio del Six Major di Rainbow Six Siege. La cornice scelta da Ubisoft per il secondo evento internazionale della stagione giocato in Lan è quello di Città del Messico. Ai nastri di partenza ci saranno 15 organizzazioni e anche un po’ di Italia. A rappresentarci ci sarà Riccardo “Hybrid” Massimino Font, da gennaio ormai analyst dei Cyclops Athlete Gaming.

Dall’Italia al Giappone

Una storia che parte da molto lontano. Hybrid, infatti, lavora a stretto contatto con l’organizzazione giapponese. “Prima dei Cyclops – le sue parole - ero in una squadra sudcoreana che militava prima nella Pro League Korea e in seguito in APAC North. Da qui, l'opportunità di farmi un nome in una nuova regione. L'ex coach dei CAG è passato su un altro titolo, ovvero Valorant, e quindi mi sono proposto ai Cyclops come possibile coach o analyst. Direi che è andata bene”.

Quali differenze tra APAC ed Europa?

Un analyst europeo, dunque, che opera in APAC. Quali sono, però, le maggiori differenze tra una regione e l'altra? “Ovviamente l’APAC – prosegue - ha uno stile di gioco che molti potrebbero vedere come troppo rischioso o troppo poco strategico. Io credo che si differenzi rispetto a tutte le altre regioni, e non solo all'Europa, principalmente per prendere più azioni istintive o di pancia. I nostri comportamenti in game sono in realtà molto ragionati e pianificati. Di conseguenza, noi abbiamo una mentalità molto più simile a quella di una squadra europea”.

Cyclops alla ricerca dell’impresa

I Cyclops, intanto, non vogliono recitare un ruolo marginale e proveranno a giocarsi le proprie opportunità nel raggruppamento con Bds, Susquehanna Soniqs e Team oNe eSports. “Le organizzazioni dell’APAC – conclude Hybrid - in passato si sono rivelate in alcuni casi ottime candidate per determinare risultati inaspettati. Ovviamente la speranza è che noi possiamo essere una di queste squadre”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi