Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Red Bull porta il Solo Q in Italia

Arriva la competizione 1v1 dedicata a League of Legends

Il Red Bull SoloQ sbarca anche in Italia: è il torneo amatoriale di League of Legends, aperto a tutti, più seguito al mondo: ha conquistato i fan dell’acclamato titolo di Riot Games ed è adesso pronto a raggiungere anche i fan italiani in una veste tutta nuova rispetto alle modalità di gioco tradizionali a squadre. L’evento prevede che i giocatori si affrontino uno contro uno in partite frenetiche e imprevedibili nella corsia superiore della Landa degli Evocatori. Il vincitore dell’edizione italiana del Red Bull Solo Q avrà la possibilità di rappresentare l’Italia alle finali mondiali, sfidando i migliori giocatori amatoriali di tutto il mondo per decretare la nuova star emergente di League of Legends. 

Quattro tappe

I giocatori italiani avranno quattro opportunità per qualificarsi alla fase finale, fissata per il 17 ottobre, del Red Bull SoloQ italiano: i tornei di qualificazioni sono stati calendarizzati per il 14-15 settembre, 21-22 settembre, 28-29 settembre e 5-6 ottobre, dalle quali verranno selezionati i due migliori player di ogni turno per andare a formare il roster degli otto finalisti. Inoltre a partire dal 15 settembre, le fasi finali di ogni qualifier e la finalissima verranno trasmesse in diretta sul canale ufficiale Twitch di Red Bull Italia.

Non solo spettacolo

 A conferma dell’impegno di Red Bull nel “mettere le ali” alla scena esportiva italiana, l’edizione 2021 del Red Bull Solo Q farà ufficialmente parte del Circuito Tormenta, l’ecosistema competitivo di Riot Games dedicato ai giocatori non professionisti. Ogni squadra iscritta al Tormenta potrà infatti presentare un proprio giocatore, i cui punti conquistati in base al posizionamento finale nel Red Bull SoloQ andranno ad aggiungersi a quelli già posseduti dal team.

Predator presente 

Sarà presente ancora una volta Predator, brand di Acer dedicato al mondo del gaming e degli esport e ormai inseparabile compagno di Red Bull. Predator sarà partner tecnologico dell’evento, uno dei più attesi come confermato da Tiziana Ena, PBU e Marketing Head di Acer Italy: “Siamo orgogliosi di collaborare con Red Bull nel supportare il torneo Solo Q. I nostri prodotti Predator, caratterizzati dalle ultime innovazioni in termini di prestazioni grafiche avanzate e tecnologie termiche all’avanguardia, consentiranno ai giocatori di sfidarsi in partite adrenaliniche e vivere nuove esperienze gaming.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi