Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

eSuperCup, gioia Monza: battuta la Juventus

Vecchione e Cacciapuoti portano a casa il primo titolo della stagione e si preparano nel migliore dei modi alla eSerie A.

Un primo assaggio in attesa della portata principale. Dopo il Draft & Media Day, in archivio anche la Ea Sports eSuperCup, torneo ad eliminazione diretta che ha visto ai nastri di partenza tutte le squadre della eSerie A. È la Cenerentola Monza ad essere incoronata nel primo ballo della stagione. Una coppia, quella composta da Vecchione e Cacciapuoti, ben assortita. I due player, dopo aver superato in rapida successione Fiorentina (2-1) e Lecce (1-0), hanno mandato al tappeto anche la sorpresa Torino in semifinale (4-2).

Epilogo amaro per la Juventus

La consacrazione definitiva, però, è arrivata in finale contro la Juventus. I bianconeri con la loro difesa bunker, infatti, sembravano la squadra da battere, visti i successi netti su Cremonese (4-0), Hellas Verona (3-0) e Salernitana (1-0). L’ultimo atto, in ogni caso, si è giocato sempre sul filo dell’equilibrio. Solo un gol all’ultimo respiro ha permesso ai brianzoli di portare a casa la vittoria 2-1 nel match di andata. Accusato il colpo, nella gara di ritorno, è la Juventus a scattare meglio dai blocchi. Il Monza, però, si conferma avversario ostico e risponde colpo su colpo alle due reti bianconere. Nel finale Fabio Denuzzo e Danilo “Danipitbull” Pinto ci provano in tutti i modi, ma non c’è niente da fare. Il 2-2 finale inchioda la Juventus e fa gioire il Monza, che può festeggiare la vittoria della Ea Sports eSuperCup.

Le dichiarazioni

“Siamo molto contenti per questa vittoria – ha ammesso Lucio “Hhezers” Vecchione – abbiamo sofferto un po’ la pressione all’inizio. Sapevamo di avere buone possibilità, ma le vittorie non sono mai scontate”. Soddisfatto anche Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti: “C’è tanta sintonia tra me e Lucio – le sue parole -, puntiamo a ripeterci anche nei prossimi eventi. A partire dalla eSerie A, dove vogliamo essere protagonisti”.

Torino tra le sorprese

La competizione, intanto, è servita anche per sondare il territorio in vista delle eSerie A. Tra le sorprese della competizione, spazio per il Torino. I granata con Francesco “JustVirgil” Allocca e Valerio Monti hanno scombussolato gli equilibri della eSuperCup. Giornata da dimenticare, al contrario, per il Lecce. Una falsa partenza per il campione in carica della eSerie A Francesco “Obrun” Tagliafierro, che in coppia con Nello “Hollywood285” Nigro non è riuscito a centrare il double. Dopo la vittoria sul Sassuolo per 2-1, i giallorossi hanno pescato un due di picche dal mazzo di carte del Monza campione.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi