Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve e Verona in semifinale: emozioni e sorprese alla Final Eight della eSerie A TIM

I bianconeri di Danipitbull e i gialloblù di Karimisbak vincono i rispettivi match del Winner Bracket e si affronteranno per un posto in finale. Lecce ko contro la Salernitana: inaspettata l’uscita di scena nella prima giornata di Obrun2002, campione in carica

Se il buongiorno si vede dal mattino ci sarà da divertirsi alle Final Eight della eSerie A Tim.

La competizione di e-sport ufficiale di Lega Serie A, organizzata in collaborazione con TIM, Infront e PG Esports, è iniziata lo scorso novembre con la novità dei primi Roadshow, seguiti poi dalle Online Qualifier, la Regular Season e i Playoff. Oggi e domani l'evento finale a Lecce.

È stata una prima giornata all’insegna delle emozioni, del bel gioco, dei gol e anche delle sorprese quella andata in scena al Teatro Apollo di Lecce: Juve, Verona, Salernitana e Monza in semifinale. Samp, Spezia, Lecce e Bologna eliminate. Questi i verdetti dopo la prima giornata di gare. Soprattutto inaspettato il ko del campione in carica, Obrun2002, che prima è stato sconfitto dai gialloblù di Karimisbak e poi si è dovuto arrendere anche contro la Salernitana di Montaxer.

Il Winner Bracket, emozioni incredibili e Juve in semifinale

Tra le più belle sfide sicuramente quella tra Monza e Juventus, secondo match del Winner Bracket e che alla fine ha visto i bianconeri di Danipitbull conquistare il successo contro i biancorossi di Er_Caccia98. Una valanga di emozioni che si è conclusa con le palpitazioni totali al momento dei rigori con il pro player della Juve che è riuscito a mantenere freddezza e concentrazione conquistando la semifinale superando il suo avversario per 8-7 dopo i tiri dal dischetto. “Sembrava una finale" ha detto Danilo Pinto al termine del match ed effettivamente l’impressione era quella di assistere a una sfida che chiude una competizione e non che la apre. Questo però è il segno tangibile del livello altissimo della eSerie A TIM 2023 con tutti i pro player capaci di andare avanti nella competizione. E nella prossima sfida, in semifinale, la Juve si giocherà un posto per la finalissima affrontando il Verona di HV_Karimisbak che, nel primo match di giornata, è riuscito a battere il Lecce e il campione in carica, Obrun2002, dopo due sfide praticamente perfette per ritmo e gestione dei 180’.

Nel Loser Bracket rimonte, gol allo scadere e sorprese: Lecce eliminato, Monza ok

Poi il torneo è proseguito con i match del Loser Bracket e anche in questo caso abbiamo assisto a sfide stupende decise grazie ai colpi di magia dei vari pro player in gara. La Salernitana di Montaxer ha prima battuto la Sampdoria di RRich19 e poi ha eliminato anche il campione in carica, Obrun2002 del Lecce. Una vera e propria impresa per il giocatore della Salernitana che ha messo in mostra una freddezza incredibile che gli ha consentito di vincere la prima sfida per 2-0 e poi di chiudere il discorso nel match di ritorno con lo stesso punteggio. È un'eliminazione a sorpresa nella prima giornata per Francesco Tagliaferro, uno tra i principali candidati al successo finale, che deve dire addio alla competizione prima del previsto ma che ha comunque voluto fare i complimenti al suo avversario per il passaggio del turno. Nella parte bassa del loser bracket, invece, grandissima prova per Lonewolf92 del Bologna contro lo Spezia di Gl17ch_Carmelo: il gol all’ultimo respiro del match di ritorno è stato un guizzo da campione per Mattia Guarracino che ha mostrato proprio nell’occasione più importante, tutta la sua esperienza. Nel turno successivo poi però si è dovuto arrendere al Monza di Er_Caccia98 che dopo una doppia sfida molto combattuta (4-3 il risultato complessivo finale) ha staccato il pass per la giornata di mercoledì che decreterà il nuovo campione e lo Scudetto 2023.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi