Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Monza saluta Cacciapuoti: fondamentale nella crescita dell'esports

La storia con il Monza per il player italiano è ai titoli di coda. Cacciapuoti, che nel frattempo sarà free agent, attende l’offerta giusta

Anche le storie più belle hanno una fine. Le strade di Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti e del Monza si dividono dopo quattro anni di vittorie e successi. L’annuncio è arrivato proprio sui canali ufficiali della compagine brianzola: “Quattro anni incredibili – si legge nel post affidato a Twitter – da pionieri dell’esports in Italia. Grazie di tutto ErCaccia e in bocca al lupo per il futuro”.

L'ascesa del Monza 

Cacciapuoti, che nell’ultima stagione ha difeso i colori biancorossi in compagnia di Lucio “Hhzers” Vecchione, ha contribuito in maniera piuttosto netta alla crescita del settore virtuale. I successi dell’ultima annata competitiva, con il player che ha portato a casa la eSuper Cup e un ottimo terzo posto nella eSerie A, sono solo la punta dell’iceberg. Perché sin dagli albori della gestione Berlusconi, il Monza ha sempre puntato le sue fiches sull’esports. Un discorso portato avanti al di là della categoria, visto che nel 2019 i brianzoli si trovavano nelle sabbie mobili della Serie C. Oggi con un settore in netta crescita e con un ecosistema competitivo definito che vede in prima linea anche la Lega Serie A o addirittura la Uefa, investire nell’esports è logica conseguenza. Continua a leggere su EsportsMag. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi