Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli, Perugia, Samp e Cagliari: al Romics è grande eSport!

Due club di Serie A e due di Serie B si sfideranno domenica mattina al Romics di Roma con i loro rappresentanti su FIFA.

Domenica mattina sul palco, oltre le finali di Lega Prima, sarà grande calcio virtuale con un quadrangolare tra i videogiocatori di Sampdoria, Cagliari, Perugia e Empoli che si affronteranno al Romics di Roma per una fetta dei € 1.000 di montepremi. A organizzare l'evento è eSport Academy, tra le prime associazioni in Italia a credere attivamente nel coinvolgimento diretto dei club di calcio negli eSports, in particolare con FIFA, il videogioco di calcio più seguito al mondo.

A sfidarsi saranno Mattia "Lonewolf92" Guarracino per l'UC Sampdoria, Matteo "RiberaRibell" Ribera per l'Empoli FC, Girolamo "Goldenyboy" Giordano per il Cagliari Calcio e Elia "Ruggio" Rugini per l'AC Perugia. A raccontare le azioni del torneo sarà l'eccezionale voce di Ivan "RampageInTheBox" Grieco, commentatore eSport professionista e in assoluto il migliore su FIFA.

Il via è programmato per domenica 8 aprile alle 10:00 presso il Padiglione 6: Games&eSports. 

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi