Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancora Dagnolf: Daniele Tealdi si qualifica all’evento live di Atlanta

Dopo la qualifica del 2 e 3 Marzo, lo scorso weekend il player italiano dei Pro2Be eSport ha ottenuto un'altra importante qualifica ai tornei competitivi di EA Sports FIFA.

Dagnolf96 è stato di nuovo l’unico italiano a qualificarsi al torneo che si svolgerà durante il fine settimana del 4 e 5 Maggio presso la ELeague Arena di Atlanta. Infatti, il giocatore italiano nel corso della prima fase ha conquistato 8 vittorie su 10 incontri. Da segnalare le vittorie sullo spagnolo AndoniiPm e sul francese MaestroSquad, rispettivamente giocatori professionisti dei Movistar Riders e del Team Vitality.

Alla seconda fase Daniele batte Larsajaxpro per 2 a 1 nel primo round, mentre nel secondo match grazie alla vittoria ai tempi supplementari contro Keturdylo, riesce ad accedere finalmente all’evento di Maggio. Daniele Tealdi, in arte Dagnolf96, ha dichiarato:

“Sono troppo contento. Ripetersi dopo 15 giorni è stato davvero inaspettato e attualmente sto giocando ad un livello altissimo. Rispetto alla volta scorsa è stato più difficile, con più turni disputati. Sono stato tecnicamente impeccabile, poi certo la fortuna ci vuole ma credo che bisogna anche cercarsela. Adesso i playoff del mondiale sono più vicini, c’è tanto da migliorare ed io proverò a stare sempre sul pezzo. Ringrazio, infine, le tantissime persone che mi hanno scritto e supportato in questi giorni!”

Fabio Battista, Direttore dell’area eSports di Pro2Be, ha commentato:

“Raggiungere con Daniele la seconda qualificazione di fila è motivo d’orgoglio per tutti noi. Un risultato ottenuto grazie alla sua determinazione e all’apporto fondamentale del coach Alessandro Brandi e di Vincenzo Cipolla, che hanno seguito – come sempre – i ragazzi durante le qualifiche. L’America ci aspetta, rappresenteremo l’Italia con l’obiettivo di raggiungere i primi posti al fine di guadagnare più punti possibili per disputare i Global Series Playoff.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi