Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stupenda Italia all’estero: CrazyFatGamer e BlackArrow conquistano due top 4 nelle leghe di FIFA19

Nel corso della scorsa settimana si sono disputate in Germania e Spagna, le fasi finali dei campionati eSport della Liga e della Bundesliga.

Ai tornei erano presenti due italiani ovvero Diego Campagnani del team Qlash noto come Crazy Fat Gamer e Leon Aussiker della Sampdoria eSports conosciuto con il nickname di BlackArrow889. Il player italiano ha giocato nel campionato spagnolo durante l’evento live di Madrid, mentre il giocatore tedesco è volato in Germania per confrontarsi con i suoi avversari della Virtual Bundesliga.

Nel round dei quarti di finale, Diego Campagnani ha perso l’incontro contro Daniel Aguilar con un punteggio di 4-1 ed è stato retrocesso nel loser bracket. In questa parte della competizione, l’italiano è riuscito a vincere i match contro Jra Lion ai calci di rigore, e contro Angelito98 per 4-2. Nel penultimo incontro, però il player italiano perde la partita contro Zidane per 2-1 ed esce dal torneo. La competizione sarà vinta al termine dallo spagnolo Gravesen che ha sconfitto proprio il suo connazionale Zidane10 per 4-1.

Con questo risultato CrazyFatGamer ha ottenuto una buona prestazione nella Liga, ma nonostante ciò, non gli è bastata ad assicurarsi la qualificazione ai Global Series Playoff di quest’estate.

Nella Virtual Bundesliga, BlackArrow ha passato la fase a gironi al secondo posto con 10 punti, dietro al tedesco christian xImpact10 Judt. Nella fase ad eliminazione diretta, BlackArrow ha vinto contro Christopher Striezzel dell’Hannover per 11-5. Ma in semifinale il player della Sampdoria, è stato sconfitto da Yannic Bederke dell’Herta Berlino tramite il punteggio di 6-4. Nella Grande Finale , Megabit vincerà contro MoAubameyang per 8 a 5 e conquisterà il titolo di campione di Germania.

A BlackArrow questo torneo, gli è servito molto in ambito Playoff: infatti con la posizione in top 4 centra attualmente un posto nella top 50 mondiale, e per adesso si qualifica ai playoff anche se mancano ancora due eventi che potrebbero muovere la classifica, ovvero la PGL FIFA MASTERS di Bucarest e la fase finale della eChampions League. Nella città rumena sarà opportuno confermarsi a livello mondiale e rientrare almeno in top 8, superando la prima fase. Solo così potrà confermarsi presente a uno degli eventi estivi più attesi di sempre.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi