Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PGL Masters FIFA19: l’Italia va a caccia di conferme

Sabato e Domenica si svolgerà l’ultimo mini-torneo della stagione eSport di FIFA19.

Sono stati 6 mesi di grande competizione, con i vari tornei da Bucarest ad Atlanta, passando anche per Londra con le Gfinity FIFA Series disputatesi da Gennaio a Marzo. Ora il cerchio si chiude dove la gloria e la fama di F2Tekkz era iniziata, ovvero nei PGL Studios di Bucarest.

Il ragazzo inglese sarà presente a questo torneo proprio per centrare questo obiettivo. I suoi rivali principali, come Vitality Maestro e Msdossary saranno assenti per mancata qualificazione. Invece Vitality Rafsou e Ajax Dani torneranno ad esprimere un ottimo gioco. Hashatag Ryan, NightWatch e i tedeschi Sakul e Tim Latka proveranno a togliersi qualche soddisfazione, avendo anche la possibilità di poter vincere questo torneo.

Discorso molto diverso invece per il tedesco Blackarrow della Sampdoria eSports, lo spagnolo Vivi Khofolo e il francese Cursor. Tutti e tre cercheranno prestazioni formidabili e adir poco interessanti, volte a portarli all’evento estivo dei Playoff. Quindi dovranno stare molto attenti, altrimenti, un piccolo sbaglio, potrebbe chiudere il discorso qualificazione.
Difficile attendersi buone prestazioni dal sudafricano Shiaan1201 e dal messicano Fob Six21. Entrambi avranno l’occasione per chiudere una stagione competitiva deludente e ripresentarsi con buoni auspici per la nuova stagione con FIFA 20, a partire da Settembre.

Su PS4, è pronto a tornare il temibile danese Agge Rosenmeier. Dopo alcuni eventi da coach, cercherà in questo weekend, di trovare convinzione e determinazione per giocare al meglio i Playoff estivi. Molto probabilmente, il tedesco The StrxngeR, il danese FIFA Ustun, il tedesco Dr Erhano e l’americano Christopher Holly, non gli renderanno il cammino semplice. Da registrare anche la presenza dei brasiliani Zezinho del Team Gullit e Flavio Brito dei Wolves, entrambi volenterosi di ottenere buone prestazioni. Mentre, saranno presenti anche gli italiani Daniele Tealdi, con il nickname di Dagnolf96, e il suo compagno di squadra Raffaele Cacciapuoti, noto come ErCaccia98. Entrambi tenteranno di confermarsi dopo aver vinto rispettivamente l’evento di Atlanta e il torneo italiano, ma con due obiettivi diversi. Infatti se Dagnolf proverà a studiare ulteriori tattiche e ad avanzare varie prove di forza, ErCaccia dovrà perforza vincere per assicurarsi un posto ai Playoff. Il messicano Rein10, potrebbe anche piazzarsi tra i primi 8 per ottenere l’accesso all’evento estivo.

Le varie partite del round svizzero e dei quarti di finale, verranno giocate nella giornata di Sabato, a partire dalle 10 di mattina. Mentre Domenica, l’evento terminerà partendo dalle semifinali fino alla Grande Finale. Inoltre, verrà assegnato in base alla posizione ottenuta, un montepremi complessivo di 30.200$:

  • 1°1°10.000$
  • 2° 5.000$
  • 3°-4° 2.000$
  • 5°-8° 1.000$
  • 9°-16° 500$
  • 17°-32° 200$

I vari giocatori, tramite il proprio piazzamento finale, potranno ottenere i seguenti FIFA Pro Points:

  • 1°-2° 850
  • 3°-4° 450
  • 5°-8° 315
  • 9°-16° 150
  • 17°-32° 110

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi