Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mkers, colpo su FIFA19: arriva Vinken per vincere la eChampions

Oggi è stato annunciato tramite i profili social dei Mkers, l’acquisto del player olandese di FIFA19 Lev Vinken da parte del team eSport italiano.

Il nuovo giocatore si è qualificato alla fase finale della eChampions League tramite la fase a gruppi disputatasi il 26 e 27 Aprile a Manchester.  Quindi egli sarà il primo player dei Mkers a vestire la nuova maglia ufficiale firmata Armani Exchange ad un evento competitivo, come quello del 31 Maggio che si terrà a Madrid.

Dall’inizio della stagione competitiva di FIFA19, il ragazzo olandese ha ottenuto molti piazzamenti nelle parti alte ai vari tornei eSport del titolo targato Electronic Arts. Infatti, è da sottolineare la sua posizione n 6 nel ranking mondiale con ben 3604 punti, che lo rassicurano per la qualificazione sia all’evento dei Playoff di Giugno/Luglio che per la fase finale di tutto il circuito competitivo, ovvero la FIFA eWorld Cup. Inoltre, con questo trasferimento inizierà la nuova collaborazione tra i Mkers e Bundled, società di procura olandese specializzata in esport, che oltre a cedere il campione di FIFA porterà nei prossimi mesi ulteriori novità in termini di servizi offerti da parte del team italiano.

Paolo Cisaria, CEO di Mkers, ha dichiarato: “L’acquisto di Lev è il segnale che Mkers vuole affermarsi sempre di più sulla scena internazionale anche su questo titolo di gioco e siamo convinti che questo investimento ripagherà gli sforzi che stiamo facendo.”

Amir Hajar, gaming manager di Mkers, ha commentato: “Dopo le recenti acquisizioni di StarCraft 2 e Rainbow Six, torniamo ad investire sul titolo più giocato e seguito del nostro Paese. L’acquisto di Lev ci offre l’occasione anche di raccontare storie importanti che mostrino un lato diverso da quello di gioco. Lev è un player fortissimo ma soprattutto un ragazzo eccezionale ed è proprio la sua affinità con i nostri valori ad avermi convinto. Adesso dovremo saper amplificare le opportunità che la sua presenza nel team mette a disposizione.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi