Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perugia Calcio: presentata la formazione esport

Confermato l'interesse del club umbro per il gaming competitivo con una quasi nuova formazione che affronterà gli impegni esport nella stagione 2019/2020 di FIFA.

Prosegue l'avventura dell'AC Perugia negli esports anche per la stagione 2019/2020. Dopo un anno vissuto da protagonisti in Italia con uno sguardo alle competizioni internazionali, il club umbro conferma il proprio interesse affidandosi ancora a Elia "Ruggio" Rugini con l'aggiunta di Celestino Terniqi. Insieme a loro anche un'importante novità: sarà infatti presente anche Francesco Lillacci come allentatore della squadra: "Sarà un’esperienza unica, forte ed importante. Adesso scendiamo in campo."

Gli allenamenti dei giocatori si disputeranno al Levelx55, la Gaming House ufficiale del club situata in via Eugubina 111/F. Per Celestino Terniqi sarà la prima stagione da gemer del Perugia dopo la vittoria dell’eSports King Tour nella scorsa stagione: “Un’emozione unica, non me lo sarei mai aspettato. Le cose che capitano all’improvviso sono le più belle. Voglio dare il meglio per il team e per la città che rappresento“.

Elia Rugini, come già detto, invece ormai un veterano sia della scena competitiva che della presenza nel Perugia: ”Vorrei riuscire a qualificarmi per un torneo internazionale per portare la maglia del Grifo ad alti livelli.” Per il secondo anno consecutivo King Sport & Style sarà il Main Sponsor del team eSports e Title Sponsor dell’eSports King Tour, al via a metà ottobre.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi