Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Amsterdam non sorride all'Italia: fuori dall'Ultimate European Cup di Smash Bros

Le sconfitte contro Germania e Regno Unito sanciscono l'eliminazione dell'Italia, sfavorita nel sorteggio dei gruppi.

Girone tostissimo per la squadra campione d'Italia di Super Smash Bros Ultimate. Ad Amsterdam, alle finali europee che assegnano la qualificazione al mondiale, i team composto dai tre nostri connazionali non riesce a imporsi né sulla Germania né sul Regno Unito, tra le favorite del torneo. Secca la sconfitta contro i teutonici per 0-3 con l'unico squillo italiano nel terzo game. Più combattuta la partita contro il Regno Unito: passata in vantaggio sull'1-0, l'Italia manca il colpo del 2-0 e crolla mentalmente, perdendo 3-1.

Gli azzurri possono sicuramente lamentare un sorteggio sfavorevole dei gruppi che li ha messi di fronte a due squadre che rappresentano la seconda e la terza favorita della competizione dopo la Francia. Oltre l'amarezza resta l'esperienza della splendida cornice di Amsterdam e del Beurs van Berlage, centro eventi nel pieno centro storico. I Cacciatori di Premi vedono così sfumare il sogno mondiale a cui parteciperà solo la vincitrice dell'European Cup: la finale domenica 5 maggio.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi