Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PS5, ecco quando verrà presentata dalla Sony

SONY

L'annuncio di SONY sulla PS5, per il futuro della console. Data di uscita e specifiche sempre più vicine

Dopo l'abbandono di SONY dell'E3, la conferenza videoludica più importante al mondo, non potevano mancare annunci e rivelazioni dei prodotti della casa.
Questo Giovedì 11 Giugno (ore 22 CEST), la SONY annuncerà tutte le ultime novità durante una conferenza esclusiva con un unico obiettivo: PS5.

La nuova console SONY è sulla bocca di tutti da più di un anno ormai. Le interviste con i responsabili hanno suggerito che il lancio della nuova console sarebbe prevista per questo Natale (cosa che la casa è già solita fare per le nuove console). 

Sicuramente la PS5 come nuova console di gioco permetterà migliori prestazioni della precedente e un maggior coinvolgimento per quanto riguarda il "gaming" vero e proprio, ma come questo andrà ad agganciarsi al mondo esport ancora non è ben esplicitato. La maggior parte dei titoli esport sono già cross-platform e se questo dovesse migliorare (anche con un upgrade dei server), tutte le competizioni potrebbero sfruttare la PS5 come valido supporto hardware. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi