Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lego Star Wars The Skywalker Saga: la nostra anteprima

É il gioco più atteso dell'anno e siamo riusciti a provarlo in anteprima per raccontarvi le avventure che vivrete nella Galassia Lontana Lontana...

Dimenticatevi GTA 6 e Elder Scrolls, il gioco più atteso degli ultimi anni è Lego Star Wars: The Skywalker Saga che finalmente, dopo rinvii, rumor e tanta attesa sarà tra le mani dei giocatori il 5 aprile. In un evento dedicato alla stampa abbiamo avuto la possibilità di giocare quasi tutto  il primo livello in anteprima e posso dirvi con certezza che i fan dei videogiochi Lego e dei titoli Star Wars non resteranno delusi.

Lego Star Wars alla massima potenza

Lo humor tipico del mondo dei mattoncini c'è, i puzzle sono rinati e rifatti quasi da capo rispetto alla "Saga Completa" del 2007, il combattimento è vario e articolato e c'è una quantità infinita di personaggi, abilità, navi spaziali e altre personalizzazioni da sbloccare.  Gli sviluppatori dicono, e non si può non dargli ragione che "questo è il videogioco lego più grande di sempre; e si vede. Tutti e 9 i film sono stati ricreati mattoncino dopo mattoncino: ci sono tutti i pianeti, quasi tutte le navi e più di 300 personaggi. Ogni  episodio contiene 5 capitoli, ognuno dei quali richiede (se sono tutti come quello che ho provato io, Una  Nuova Speranza) quasi 2 ore per essere completato. E questo se siete interessati solo alla storia!

Un semi-open World

Dove gli sviluppatori si sono davvero scatenati, però, è nella natura da quasi open world di questo Lego Star Wars. Ogni area di gioco è piena di puzzle e missioni secondarie  che potete portare a termine nella campagna o che potrete (o dovrete) tornare a fare in futuro. Dico dovrete perché Lego  Star War The Skywalker Saga introduce un nuovo sistema di classi (Jedi, Sith, Droidi, cacciatori di taglie, scavenger e molte altre) ognuna con un set di abilità specifiche e personalizzabili. Per risolvere un determinato enigma o una determinata side quest potrebbero servirvi un jedi che manipola con la mente gli stormtrooper e Han Solo che con il suo rampino arriva dove nessun altro può.

The Skywalker Saga

La mia anteprima si è fermata al primo episodio della trilogia classica ma non dovete partire per forza da lì se la vostra saga preferita non è la prima. Ogni viaggio può iniziare dal primo episodio di ciascuna serie di film e la progressione di tutto il resto si adatterà di conseguenza. Il free roam sarà disponibile quasi da subito in ciascuna avventura e poco dopo potrete avere esperienza anche del combattimento nello spazio per distruggere caccia imperiali, contrabbandare Spezia o minare comete a vostro piacimento. É possibile tornare in ogni ambiente di gioco con ciascuno dei 300 personaggi e gli npc reagiranno di conseguenza. Quello di The Skywalker Saga è un mondo in continua evoluzione che potrete vivere sempre e comunque con un amico perché la co-op è  disponibile al lancio.

Non potevano mancare i trucchi, sbloccabili con determinati collezionabili in game: lascio immaginare a voi cosa sia la funzione Galaxy Rave, vi posso solo dire che i remix spaccano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi