Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecco come partecipare alla tappa italiana del Red Bull Kumite di Street Fighter 6

Ecco come i migliori giocatori italiani di Street Fighter potranno conquistarsi un posto alle finali mondiali del Red Bull Kumite

Giunto alla sua nona edizione, il Red Bull Kumite è il prestigioso torneo giocato sul picchiaduro Street Fighter, che si prepara ad aprire le porte a tutti gli appassionati italiani. A partire da oggi, infatti, i player di tutta Italia potranno iscriversi ai qualifier nazionali che si terranno in presenza nel corso di un evento spettacolare. Il giocatore che metterà KO i suoi avversari, portando a casa la vittoria, avrà la possibilità di staccare un biglietto per la finale internazionale che avrà luogo il 16 e 17 marzo a New York, dove verrà incoronato chi, tra i 16 eroi selezionati da tutto il mondo, sarà il combattente di Street Fighter 6 più forte.

Tutti gli interessati potranno registrarsi seguendo le indicazioni presenti sul sito ufficiale di Red Bull a questo link e dovranno prepararsi ad affrontare i giocatori più forti e gli emergenti più promettenti del panorama italiano. Il torneo si svolgerà nel corso di una singola giornata e vedrà sfidarsi i 128 iscritti fino alla fase finale, che decreterà il vincitore tra gli 8 finalisti. Con la sua conclusione, la competizione incoronerà il campione dei qualifier italiani.

Il Red Bull Kumite si è ormai consolidato come punto di riferimento nel panorama competitivo dei picchiaduro, attirando i giocatori da tutto il mondo. L’edizione dello scorso anno, la cui finale si è tenuta a Pretoria, in Sud Africa, ha visto trionfare Adel ‘Big Bird’ Anouche, giocatore degli Emirati Arabi Uniti, già qualificato alle fasi finali del torneo 2024 di Red Bull Kumite. In Italia, i partecipanti alle qualificazioni potranno mettersi alla prova per guadagnare il diritto di rappresentare il nostro paese e di competere con i campioni più agguerriti su un palcoscenico di portata globale.

È finalmente giunta l’imperdibile occasione di dimostrare le proprie abilità nel torneo italiano di Street Fighter 6 più emozionante dell’anno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi