Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rainbow Six, Mkers e Totem ai playoff di Challenger

Obiettivo centrato per le organizzazioni italiane nell’anticamera dell’European League.

Il bilancio è assolutamente positivo. L’Italia avrà due organizzazioni ai playoff dell’European Challenger League. Merito di Mkers e Reply Totem, capaci di superare i rispettivi gironi rispettivamente al primo e al secondo posto.

Mkers primi col brivido

Non possiamo che iniziare dall’impresa dei Mkers, inseriti nel raggruppamento più complicato. Lollo e compagni si sono resi protagonisti di un avvio a rilento, ma la reazione è stata da grande squadra, anzi grandissima. Il mezzo passo falso dell’esordio contro i Go Skilla (8-6) sembrava aver tolto certezze al quintetto italiano. La vera prova di forza, però, è arrivata nella sfida ai Gamma Gaming: un 7-4 senza diritto di replica, con un Aqui in versione carro armato. Nel match da dentro o fuori contro gli HellRaisers, invece, i Mkers hanno deciso di sfoggiare il vestito migliore: 7-1 il finale su Kafe Dostoyevsky. Una prova di forza senza eguali e un chiaro segnale alla folta concorrenza francese, che nel frattempo ha approfittato di gironi dal basso coefficiente di difficoltà.

Bene anche i Totem

Meno affannoso il percorso dei Reply Totem. Superati senza particolari problemi gli ostacoli Stars (7-0) e Riddle Esports (7-5), il roster francese ha ceduto il passo per 7-2 agli MnM, altra favorita per la vittoria finale. Una sconfitta dal sapore comunque dolce: i sei punti permettono ai Totem di staccare il pass per i playoff, che verranno giocati in BO3 e in doppio bracket. L’appuntamento con la storia è fissato al 25 ottobre. Mkers e Totem si augurano di arrivare fino in fondo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi