Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valorant, ecco dove potrebbe svolgersi il mondiale

Diverse indiscrezioni portano tutte nelle stessa direzione per l'evento più atteso di Valorant.

Il graduale ritorno alla normalità dovuto all’allentamento delle varie restrizioni globali per il Covid 19 permettono di fare programmi più nel lungo periodo, senza dover decidere quasi all’ultimo minuto. Così, come già accaduto per League of Legends, anche Valorant avrebbe definito per intero il calendario degli eventi internazionali: se il Kickoff e il Masters sono già stati ufficialmente annunciati, rispettivamente a San Paolo e a Tokyo, manca invece la città che ospiterà l’evento più importante, il mondiale 2023.

Nord America in pole

Secondo le indiscrezioni riportate da Alejandro Gomis su BlixGG, i Champions di Valorant dovrebbero disputarsi negli Stati Uniti con diverse città candidate, tra cui sembrerebbe essere in vantaggio Los Angeles. Gomis ha parlato anche delle date che sarebbero state scelte con la competizione che dovrebbe pertanto tenersi dal 7 al 26 agosto.

Cosa sono i Champions

I Champions rappresentano l’evento di punta e conclusivo della stagione di Valorant in cui le migliori squadre al mondo si sfidano per l’opportunità di alzare il trofeo. A partecipare saranno le migliori delle tre leghe globali introdotte nel 2023, ovvero America, Asia e Emea, a cui si affiancheranno le squadre qualificate tramite i vari tornei a cui potranno partecipare anche i team di seconda fascia: su Valorant è infatti potenzialmente possibile che, ad esempio, una squadra italiana possa raggiungere il mondiale partendo dal campionato locale Rinascimento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi