Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clash Royale: Mces e Cyberground fanno grande l’Italia

La spedizione italiana torna a casa più che soddisfatta dei risultati ottenuti al mondiale di Supercell.

Il mondiale di Clash Royale ha regalato grandi e importanti soddisfazioni all’Italia, facendo seguito a quelle ricevute la settimane precedente con il mondiale di Brawl Stars, altro titolo Supercell, in cui i Reply Totem si piazzarono in Top4 e l’AQ Milan in Top8. Su Clash Royale invece a far grande l’Italia sono state altre due organizzazioni italiane: gli Mces e i Cyberground che hanno raggiunto alcuni risultati inattesi alla vigilia.

L’avventura degli Mces

Mces Italia è stata il team europeo con il maggior numero di giocatori partecipanti ai Clash Royale World Champions, portando a casa a conclusione del torneo un montepremi addirittura pari a 100.000 $. Tra i 32 finalisti, i migliori al mondo, c’erano infatti ben 4 giocatori tartagi Mces Italia: l’italiano Keef e l’olandese Bobtherock, entrambi in top32; il brasiliano Surgts, top 12, e infine Michifu, spagnolo, arrivato in Top6. Antonio “Keef” D’Amico è stato in particolare il primo giocatore italiano ad aver mai gareggiato in una coppa del mondo di Clash Royale.

Cyberground Hasiel

A rappresentare i palerminati Cyberground c’era invece il messicano Hasiel, subito protagonista al primo turno con la vittoria a sorpresa contro uno dei favoriti del mondiale, il brasiliano Lucas. Il suo percorso è poi terminato in Top8 a causa della sconfitta contro il tedesco Morten degli SK Gaming nel Loser Bracket arrivata dopo aver perso contro il giocatore degli Mces Michifu. È stata anche la prima volta che due org italiane si sono affrontate a un mondiale esports.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi