Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suru è il nuovo campione del Red Bull Solo Q

Si sono concluse le fasi nazionali del torneo 1v1 di League of Legends: il vincitore giocherà i play-off della competizione europea.

Domenica 3 luglio si sono disputate le finali del torneo uno contro uno di League of Legends promosso da Red Bull e organizzato per l’occasione in collaborazione con Pg Esports. Teatro della sfida finale del Red Bull Solo Q con i migliori giocatori italiani è stato il Combo Milano che ha visto trionfare Edoardo “Suru” Surugiu, diciannove anni di Brugherio, che abbiamo intervistato e di cui vi porteremo presto le dichiarazioni.

Il cammino di Suru

Il nuovo campione italiano ha ottenuto la vittoria con una scalata lenta ma inesorabile, eliminando senza difficoltà Umbyrulez e Afn Pes3, mentre dall’altro lato del tabellone Dream Maker si faceva strada sbaragliando Laguna Rock e Gap. L’ultima sfida tra Suru e Dream Maker ha regalato a tutti gli spettatori, sia quelli presenti dal vivo che quelli connessi sul canale Twitch, un grande momento di esport, tra colpi di scena e pronostici ribaltati. Dopo la seconda partita vinta da Suru senza sbagliare un colpo, sembrava di assistere a una storia già scritta, ma contro ogni previsione Dream Maker è riuscito a mettere a segno un’inaspettata vincita, rimescolando ancora una volta le carte in tavola.

Verso l’Europa

Grazie a questa vittoria Suru potrà accedere ai Play-Off Europei e avrà infine l’occasione unica di portare il tricolore alle finali mondiali, ritagliandosi un posto di primo piano nella scena competitiva internazionale. La collaborazione tra Red Bull e PG Esports continua a regalare grandi momenti di esport, stabilendo nuovi standard anche per il panorama delle competizioni amatoriali. A supportare il Red Bull Solo Q anche Acer, il partner tecnologico che, con la gamma di prodotti Nitro con processori AMD Ryzen, ha messo a disposizione dei giocatori hardware di prima fascia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi