Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali di League of Legends: il punto

Al via le partite del girone di ritorno: le europee a caccia dell'en-plein.

Mentre si avviano a conclusione i gironi della Champions League di calcio, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, precisamente a New York, si stanno disputando i mondiali di League of Legends al Madison Square Garden. Concluse le partite del girone di andata, da giovedì 13 ottobre il calendario cambia con ogni giornata dedicata a un singolo gruppo che determinerà le migliori due squadre pronte a passare alla fase playoff successiva. Ma a che punto sono i gironi?

Gruppo A

Il girone vede tre squadre in testa, e di questo sinceramente non ci dobbiamo meravigliare perché come avevamo ipotizzato è il girone impronosticabile in cui potrebbe davvero succedere di tutto. A parte i Cloud9 a zero, EDG, Fnatic e T1 sono tutti con due vittorie e una sconfitta, con gli EDG che hanno vinto sui Fantic, i T1 che hanno vinto sugli EDG e i Fnatic che hanno vinto sui T1.

Gruppo B

Il girone B ha una sola squadra imbattuta, i JDG campioni dell’LPL, a cui seguono Damwon Kia con due vittorie e G2 Esports con 1, con gli Evil Geniuses a zero. I JDG sono a un passo dalla qualificazione, visto che storicamente con quattro vittorie il passaggio del turno è quasi sempre assicurato. Anche se la presenza di un’eventuale squadra che finisce 0-6 non garantisce nulla.

Gruppo C

Anche qui una squadra a punteggio pieno ed è quella dei Rogue, in un girone che sembrava essere complicato ma che si è trasformato in un gruppo alla loro portata. Dietro i DRX con 2-1, mentre i Top Esports, secondo seed cinese, a sorpresa sono 1-2. Ultimi i vietnamiti GAM di Levi, ancora a secco.

Gruppo D

Così come il B e il C, anche il D segue uno schema identico: RNG primi con 3 vittorie su 3, secondi i GENG, con Chovy risultato però positivo al Covid insieme ad altri membri dello staff, poi i Flying Oyster e ultimi gli 100 Thieves, al momento incapaci di riuscire a ottenere qualcosa di più dalle loro prestazioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi