Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tft Monster Attack: cosa sono gli Hero Augments

La nuova espansione di Teamfight Tactics introduce una nuova meccanica.

Dal 15 novembre arriverà sul Pbe di Teamfight Tactics il nuovo set Monsters Attack!, la cui uscita ufficiale sui server pubblici è prevista per il 7 dicembre con la patch 12.23. Una delle principali modifiche riguarda gli Augments, una meccanica che è stata introdotta per la prima volta nel Set 6 di Teamfight Tactics e che è poi proseguita nel 7. Con il Set 8 Riot Games ha deciso di inserire definitivamente gli Augments come meccanica permanente del gioco, andando adesso a potenziare individualmente anche i campioni.

Come funzionano gli Hero Augments

In particolare Riot Games ha deciso di introdurre con il Set 8 gli Hero Augments, pensati per creare un supereroe, o un supercattivo, in ogni composizione di Tft. Se nei set precedenti gli Augments servivano per incrementare il valore di un tratto o gli effetti dei vari tier, con gli Hero Augments il Set 8 andrà a modificare l’impatto dei singoli campioni utilizzati. Ogni campione nel Set 8 avrà due Hero Augments progettati su misura, in modo che ogni singola unità può potenzialmente diventare il “carry” della composizione; oppure, se si sceglie l’altra tipologia di Hero Augments, può diventare un support o un flex. In totale ci saranno 170 Augments “classici”, in gran parte confermati dai precedenti set (da cui vanno ovviamente esclusi quelli che si riferivano a tratti specifici che scompariranno con il Set 8), più i vari Hero Augments.

Quando arrivano gli Hero Augments

Considerata la presenza di 59 campioni, ci saranno 118 Hero Augments a disposizione. Tuttavia, ha sottolineato Riot Games, ci saranno dei game in cui non comparirà nessun Hero Augments, anche se “la probabilità che si verifichi tale eventualità è davvero bassa”. In generale gli Augments compariranno agli Stage 2-1, 3-2 e 4-2. Gli Hero Augments possono capitare al massimo una volta a game ma in quale momento cambierà da game a game. La certezza è che nel momento in cui compare a un giocatore, compare a tutti gli altri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi