Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quattro Italiani ai HCT Summer Playoff: Turna si conferma tra i migliori

Sventola alta la bandiera italiana ai Summer Playoff di Hearthstone: il giocatore degli Exeed conferma la sua forma smagliante.

L'Hearthstone Championship Tour è composto da 3 stagioni che durano 4 mesi, ognuna suddivisa in campionati e playoff. I giocatori otterranno Punti Competitivi di Hearthstone giocando in: modalità Classificata, Tour Stops, HCT Playoffs, HCT Championships e World Championships.

Ogni stagione dell'HCT tutti i giocatori che raggiungeranno un punteggio richiesto si qualificheranno per i Seasonal Playoffs. In caso di assenza di 64 giocatori con tale punteggio saranno invitati in ordine i giocatori con più punti. Per la season 1 il punteggio minimo scelto è di 45 punti. I giocatori possono ottenere punti dagli eventi di qualsiasi regione ma competeranno nei playoff relativi al loro paese di residenza.

Con l’ufficialità e la chiusura della modalità classificata di Marzo, nella quale i ragazzi hanno ottenuto gli ultimi punti necessari alla qualifica, hanno conquistato l’accesso ai Summer Playoff ben 4 player italiani:

  • Scacc (Exeed eSports) - 39 punti
  • Leta (Samsung Morning Stars) - 36 punti
  • ElMachico (Exeed eSports) - 34 punti
  • Turna (Exeed eSports) - 34 punti

Questi pro players si contenderanno con alcuni dei migliori giocatori della scena competitiva un montepremi da 110.000$ e 4 spot per il “World Championship” dove in palio troveranno un montepremi dieci volte superiore: 1’000’000$. Una nota di merito anche a Pignas (Team Powned) e Meliador (Samsung Morning Stars) che hanno sfiorato per poco la qualifica con ben 30 punti ciascuno. Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi in gioco!

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi