Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Redbull The Br4wl: quattro chiacchiere con MaeveDonovan

Federica "MaeveDonovan" Campana

Federica "MaeveDonovan" Campana ci ha concesso un po' del suo tempo per parlare del torneo e di Hearthstone in generale

Federica "MaeveDonovan" Campana è la vincitrice dell'ultima edizione del Redbull TheBr4wl. Ci ha concesso gentilmente la possibilità di fare quattro chiacchiere sulla sua esperienza al torneo e sulla situazione odierna di Hearthstone (per l'intervista integrale vi rimandiamo qui).

Innanzitutto, complimenti vivissimi per la tua vittoria al TheBr4wl.

  • Grazie mille!

Come è stata la tua esperienza al TheBr4wl? Partendo sin dalle Qualificazioni.

  • In generale è stata una bella esperienza, gestita molto bene. La qualificazione ed i playoff sono andati molto bene, in finale abbiamo avuto qualche problema, più che altro per la modalità di gioco, molto difficile da gestire, soprattutto online. Ma proprio questo è il bello, il formato finale è molto bello da giocare, anche se da vedere diventa più complesso.

Com’è giocarla quella finale?

  • Giocarla è fantastico, chiaramente difficile, ma ho i miei trucchi. Cerco di giocare molto veloce, cosa che in generale non è positiva, ma in questa circostanza mi ha aiutato molto. Porti liste più veloci e facili da giocare. In generale devi portare 1 lista per ogni classe e bannarne una per round ed ad ogni turno giocavi 3 classi diverse. Ogni round è stato bannato Guerriero quindi non è stato mai giocato. 

    Ma poi hai vinto. Com’è stato?

    • Sono arrivati messaggi di complimenti da chiunque. Ero elettrizzata. Dopo il secondo round, me l’aspettavo, ma dopo aver avuto un brutto terzo round, è stato tutto al cardiopalma e poi quando hanno annunciato la cosa ero super felice.

      Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

      • Non saprei, proverò a fare qualche Qualifier per il Masters, ma preferirei qualificarmi dalla Classificata, poiché il Qualifier è troppo lungo e ti punisce troppo. Puoi portare la lineup più forte del momento e perdere lo stesso, poi il numero dei giocatori al Qualifier è aumentato, e quindi bisogna vincere ancora più partite, anche se non hanno abbassato il numero di Top 8 a disposizione.

      Parlando di Hearthstone in generale. Che ne pensi di questo meta?

      • Il meta secondo me, non è il massimo, in questo momento non premia, anzi punisce un po’ troppo. Ripensando ai Qualifier ed un’ipotetica best of 3: tu porti i mazzi più forti e lo stesso fa il tuo avversario e poi comunque ti trovi a giocare partite senza senso (ndr. per la casualità del gioco). 

        Parlando di Cacciatore di Demoni. Ti è piaciuta la sua aggiunta?

        • A me piace che vengono aggiunte nuove cose sul gioco, come le classi, cosa richiesta fin dalla beta. Il problema delle nuove classi è che sono troppo potenti, poichè hanno molte meno carte. E le carte che abbiamo adesso del Cacciatore di Demoni sono molto forti. In generale nuove classi possono essere o ingiocabili o troppo forti, dipende dallo studio che si fa per implementarle.

        Maeve noi ti ingraziamo molto per la tua disponibilità, speriamo che questa intervista ti sia piaciuta. Vuoi fare un saluto?

        • Grazie a voi. Vorrei salutare tutti coloro che mi seguono e coloro che leggeranno quest'articolo.

        Corriere dello Sport in abbonamento

        Insieme per passione, scegli come

        Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

        Sempre con te, come vuoi