Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fnatic, assunto l'ex capo della Mercedes F1!

Nick Fry, ex CEO di casa Mercedes, diventerà il futuro responsabile commerciale del team.

La squadra dei Fnatic è da molti anni sulla scena eSports e grazie agli ottimi risultati nei tornei è diventata una delle migliori organizzazioni europee in svariati titoli: Counter Strike:Global Offensive (sparatutto), Dota 2 e League of Legends (MOBA). In questi giorni è arrivato l'annuncio di Nick Fry, ex CEO di casa Mercedes, che diventerà il futuro responsabile commerciale del team.

Le sue prime dichiarazioni:

Entrare nei Fnatic è un gran colpo per me. Sono molto entusiasta di poter aiutare a far crescere l'ecosistema esport, grazie alla mia esperienza e ai miei consigli.

Wouter Sleijffers, CEO dei Fnatic, ha aggiunto:

Quando si parla di esports, noi possiamo dirci i pionieri nel campo dell'innovazione e della scelta dei nostri partner. Ora è tempo di raccogliere i frutti del nostro lavoro e Nick è qui proprio per questo.

Negli anni passati i Fnatic hanno stretto accordi con diversi brand al di fuori del mondo dei videogiochi, come il servizio streaming di musica Deezer e l'azienda di smartphone OnePlus. Dopo che la Mclaren ed il team G2 Esports hanno formato la propria squadra nei racing games, anche Fnatic e Mercedes diventano un altro esempio di collaborazione fra eSport e mondo delle gare automobilistiche.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi