Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

GEC e Fitprime insieme contro gli stereotipi sui videogiocatori!

Importante collaborazione stretta tra GEC, il settore sportivo italiano dedicato agli eSports, e FitPrime, start up dedicata all'attività sportiva

GEC rappresenta indubbiamente il punto di riferimento della promozione degli eSport in Italia, ponendosi in primo piano nella regolamentazione del settore e nella tutela verso squadre e giocatori. Proprio i giocatori sono i protagonisti indiscussi, i principali attori della scena competitiva, sia amatoriale che semi o professionistica.

Gli eSport, o sport elettronici, hanno non solo dato la possibilità di trasformare una passione in un lavoro e in un’attività sportiva riconosciuta ma anche rivoluzionato lo stereotipo del videogiocatore stazionario, immobile sulla sedia per ore e ore. Le moderne società di eSport accompagnano i loro giocatori anche in percorsi di attività fisica in parallelo con gli allenamenti al PC o alla console.

Lo stesso cerca di fare GEC, incentivando i videogiocatori italiani a seguire una costante attività di allenamento anche fisico oltre che mentale per mantenersi in forma su tutti i livelli. Per questo motivo è nata la partnership tra Giochi Elettronici Competitivi e Fitprime, il “club più grande d’Italia”. Fitprime è un’app che permette di gestire in modo telematico i propri ingressi nei centri sportivi (piscine, palestre, etc), con pacchetti di ingressi per un singolo centro oppure di accessi illimitati e la possibilità di cambiare centro quando si vuole. Inoltre inserendo il codice GEC si otterrà uno sconto del 15%.

“Fitprime conta centinaia di centri in tutta Italia e migliaia di attività diverse ogni giorno! Il servizio è attivo a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino e tantissime altre città. Il Fitness diventa flessibile: pratichi palestra, piscina, yoga, crossfit, arrampicata e tanto altro. Senza nessun vincolo. Gli utenti possono personalizzare il piano scegliendo quello che fa per loro e pagare per quanto ci si vuole realmente allenare. Si può scegliere tra pacchetti di 1,5 o 10 ingressi per un singolo centro oppure il mensile Unlimited con 30 giorni di accessi illimitati e la possibilità di cambiare centro quando si vuole, quest'ultimo è offerto in diverse fasce di prezzo così da poter trovare quella perfetta. Con Fitprime si è liberi da qualsiasi vincolo. Ci si iscrive in 2 minuti direttamente dal cellulare, senza vincoli di durata nè costi aggiuntivi.”

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi