Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan nel mondo degli eSports: firmata partnership con Faze Clan e Optic Gaming

Sabato 22 Marzo, tramite il proprio sito ufficiale, la Nissan ha annunciato di aver firmato un accordo con i FaZe Clan e gli Optic Gaming.

Nel comunicato stampa, si enuncia che nel corso del 2019 il pubblico degli eSports arriverà fino a 453,8 milioni di spettatori. Inoltre, lo scorso anno le piattaforme di streaming come Youtube e Twitch hanno registrato una copertura di visualizzazioni molto più alta rispetto alla somma degli spettatori di HBO, Netflix e ESPN.

I FaZe Clan competono su molti titoli, come Call of Duty, Counter-Strike: Global Offensive, FIFA, Fortnite, PUBG e Rainbow Six Siege. Essi sono anche conosciuti per le loro live registrate insieme a giocatori celebri, soprattutto sulle piattaforme streaming di Youtube e Twitch.

Gli Optic Gaming hanno vari team incentrati su Overwatch, Call of Duty, Counter-Strike: Global Offensive e Gears of War. Tramite questo accordo, il logo della Nissan sarà insignito sulle maglie dei Faze Clan e degli Optic Gaming. Inoltre, i vari giocatori potranno avere accesso alle auto della Nissan, per mostrarli nei vari contenuti social. I veicoli che potranno essere usati sono i seguenti: Nissan Armada, Altima, Kicks e la gamma di Nissan LEAF.

Robert Cross, direttore Marketing e Pubblicità della Nissan North America Inc., ha dichiarato:

“È una grande opportunità per ogni azienda, cercare di raggiungere il pubblico della Generazione Z e dello streaming. Noi crediamo che questa partnership porterà a nuovi approcci per la nostra casa automobilistica, introducendo noi stessi e connettendoci con milioni di fans attraverso i loro giochi preferiti.”

Lee Trink, CEO dei FaZe Clan, ha annunciato:

“Noi siamo molto entusiasti di avere Nissan come sponsor e brand partner del nostro team. Non vediamo l’ora di creare insieme dei contenuti avvincenti come frutto della nostra partnership.”

Ryan Musselman, presidente degli OpTic Gaming, ha commentato:

“È un onore per gli Optic Gamng di introdurre la Nissan negli eSports. Dall’inizio degli anni 30, la Nissan sta subendo varie innovazioni e crediamo che il crossover con i nostri fan appassionati e tecnologicamente avanzati contribuirà a guidare la storia di Nissan nel migliorare la proprietà dei possessori dei veicoli attraverso il loro approccio unico all’integrazione tecnologica.”

Infine, Robert Cross ha dichiarato:

“I FaZe Clan e gli Optic Gaming porteranno un'unica platea di spettatori per la Nissan. Noi non potevamo scegliere migliori partner per aiutare la Nissan ad essere connessa con il culturale e globale fenomeno degli eSports.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi