Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il ritorno dei re: Fnatic e G2 sulla vetta!

Al chiudersi della Quinta Settimana, le EULCS vedono i Vitality perdere colpi. Ad approfittarne sono le due squadre più decorate del campionato, Fnatic e G2.

Fnatic e G2 hanno acceso i motori al massimo e cavalcano onde di cinque e sei vittorie consecutive, rispettivamente. Qual è stata la ricetta del successo?

Sapere è potere. Potremmo parlare delle incredibile prestazioni di Martin “Wunder” Hansen o del midlaner Luka “PerkZ” Perkovic o, ancora, dell’incredibile vantaggio che la squadra costruisce nelle fasi iniziali (+1165 oro al 15’) ma la vera chiave del loro successo è la visione. Infatti i G2 spiccano per questo dettaglio: sono la squadra con la più alta percentuale di lumi nemici rimossi, con ben il 45,1%. Questo significa che circa la metà dei lumi che i loro avversari piazzano viene prontamente rimosso, dando loro la possibilità di agire indisturbati e limitando al massimo le informazioni a disposizione della squadra nemica.

Una strategia che costringe chiunque giochi contro i G2 a giocare letteralmente al buio e a dover forzare azioni rischiose, le quali si concludono principalmente in favore dei samurai. Questo stile interessante basato sull’acquisto di vari lumi di controllo è innovativo e difficile da perfezionare: ecco perché l’inizio di campionato difficile. Il primo posto è solo questione di tempo, e da lì tutti potranno vederli.

Non più la forza di uno. Finora i Fnatic hanno dimostrato di non avere problemi nel vincere quando tutte le risorse venivano affidate a Martin “Rekkles” Larsson, mentre erano decisamente più incerti quando lo stesso compito veniva affidato a Rasmus “Caps” Winther. Dopo molte partite in cui le indecisioni erano evidenti, i Fnatic stanno finalmente riuscendo in questo obiettivo, grazie anche alle performance di Paul “sOAZ” Boyer, che con la più alta percentuale di Primo Sangue tra i toplaner (40%) non richiede ulteriori aiuti dal jungler Mads “Broxah” Brocks-Pedersen. Quest’ultimo ha dunque più libertà nell’assistere Caps e garantirgli un vantaggio notevole. Quale dei due stili avrà la meglio?

Il match clou della prossima giornata di EULCS è senza dubbio la sfida tra le due che si affronteranno sabato 24 alle ore 21:00. Ringraziamo i Vitality per aver tenuto il trono caldo. Ora i re sono tornati.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi