Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EULCS Week 8: la spada di Damocle!

Se tutti ci aspettavamo di vedere qualche squadra confermare l'accesso ai playoff, così non è stato: l'ottava settimana inizia dunque più calda che mai, con ogni squadra in campionato che può ancora afferrare il sesto posto.

Ritorna l'EULCS con la penultima giornata di campionato: poche certezze, ancora diverse squadre in lotta per un posto ai playoff. Le partite da non perdere!

Venerdì, ore 19:00: Vitality vs Unicorns of Love. Cantavano i Pooh: “Chi fermerà gli Unicorns?” Al momento nessuna delle squadre contro cui hanno giocato è riuscita ad arrestare la rinascita in rosa, ma per loro inizia adesso la vera sfida: la partite per loro rimanenti sono Vitality, Fnatic, G2 e Misfits. Dall’altro lato i Vitality sembrano tornati in carreggiata, ma ricordiamo che la loro unica vittoria nelle ultime tre settimane è stata contro gli Schalke, squadra che sta performando ben al di sotto di ogni previsione. Insomma, entrambe le squadre hanno qualcosa da smentire e non c’è posto migliore per farlo che sulla Landa.

Venerdì, ore 22:00: Splyce vs Misfits. Entrambe ottime candidate alla top 4, questa partita sarà fondamentale per capire come le due squadre gestiscono le fasi iniziali di gioco e qual è il vero livello a meno di un mese dai playoff. Non distraetevi dalla botlane: Mihael “Mikyx” Mehle e Raymond “KaSing” Tsang sono i due support più creativi, esaltanti e pirotecnici della lega: nessuno scontro tra support sarà mai come questo!

Sabato, ore 20:00: Unicorns of Love vs Fnatic. Da una parte, la squadra in testa alla classifica, con giocatori di altissimo livello in ogni posizione e pronosticata finalista. Dall’altro, cinque giovani ragazzi che hanno iniziato quasi da zero una rimonta impensabile grazie allo stile caotico ed imprevedibile. Se non avete il battito a mille per questo scontro, vi consigliamo di vedere un cardiologo.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi