Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le finali dell'University Esport Series a Milano

Il 6 luglio a partire dalle 12:00 si terrà nell'aula magna della Statale di Milano la finale del torneo universitario di League of Legends.

Saranno l'Università di Pisa e l'Università di Trento a sfidarsi per il titolo di campione universitario di League of Legends: in palio la partecipazione alla competizione tra i migliori atenei d'Europa a Tenerife. Tutto pronto per venerdì 6 luglio nell'aula magna dell'Università degli Studi di Milano che "gia? riconosce ufficialmente delle squadre di esport e concede ufficialmente, per la prima volta in Italia, l’uso della sua Aula Magna per lo svolgimento di un torneo videoludico; un traguardo notevole e simbolico per gli sport digitali, che entrano in maniera ancora piu? ufficiale nel panorama universitario e si affiancano a pieno titolo agli sport gia? ampiamente praticati dagli studenti degli atenei.

E? evidente quindi che il futuro dell’esport italiano e? in continua ascesa, a dimostrarlo il successo delle University Esports Series: sono piu? di 3500 gli studenti giocatori delle universita? italiane coinvolti attivamente, con un seguito di migliaia e miglia di supporter su tutta la penisola."

A presentare l'evento, organizzato da PG Esports, sarà una delle figure più poliedriche del panorama esport internazionale: Adriano "Il Merlo" Milone. Accompagnato, al commento, da Roberto "KenRhen" Prampolini e Lapo "Terenas" Raspanti.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi