Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli SKT T1 annunciano una partnership con Comcast Spectacor

Grandi novità in Corea, dove i celeberrimi SK Telecom T1 stipulano una nuova partnership e cambiano anche nome. Novità anche per Apex Legends.

L’annuncio è di poche ore fa: gli SKT T1 cambiano partner, e si affidano alle cure di Comcast Spectacor, sempre insieme alla Telecom coreana. Le domande che possono sorgere più spontanee, ovviamente, sono: “cosa cambierà ora?”; “quali sono i vantaggi per il team?”; “continueranno a giocare?”.

Cerchiamo di rispondere per punti. Operativamente, per gli esterni non cambierà praticamente nulla, dato che praticamente l’unica differenza rilevante per il pubblico sarà il cambio di nome: T1 Entertainment & Sports. I giocatori rimarranno gli stessi fino alla scadenza del contratto, e se ci sarà qualche defezione, quest’ultima avverrà per volontà della società stessa, come accade sempre, e non a causa di questo cambiamento. I compagni di Faker continueranno anche a competere negli stessi tornei in cui siamo tutti abituati a vederli, e chissà, magari anche in nuovi. Da tutto ciò deriveranno certamente dei vantaggi per il team stesso: a partire dagli sponsor e da un nuovo azionista presente nella struttura societaria (più soldi da spendere, per dirla in breve), a nuove possibilità di apparizione sulla scena pubblica.

Si noti che i rumor parlano anche di un interesse già dimostrato alla creazione di un team T1 per Apex Legends, il nuovo Battle Royale che da un paio di settimane a questa parte sta sbaragliando la concorrenza e lasciando (momentaneamente) nell’ombra dei mostri sacri come Fortnite.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi