Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle LEC, Fnatic Misfits, G2 e OG in lotta per il podio

Riot Games

Le quinta settimana di LEC vede ben quattro contendenti per il primo posto, si fermano Rogue e MAD Lions

Lo sprint dei Fnatic permette ai re d'europa di raggiungere la testa della classifica. In queste pagelle LEC solo tre le insufficienze, ma le quattro squadre a parimerito al primo posto simboleggiano un avvincente girone di ritorno.

Risultati

Pagelle LEC

Excel Esports: 5

Ancora una vittoria e una sconfitta per gli Excel, che di questo passo non riusciranno a qualificarsi per i Playoff. Non sembrano in gran forma e il lavoro da fare è molto, ma si stanno gettando le basi da parte dell'allenatore (YoungBuck) di poter fare molto bene nel Summer Split. 

FC Schalke 04: 6

Redenzione tardiva, o semplice risveglio? Lo Schalke porta a casa la seconda vittoria della stagione, continuando così potrebbe guadagnare qualche piccolo punto in questa fase di ritorno, anche se la vetta della classifica è ormai irraggiungibile. Questo guizzo di gioco deve essere la base di lavoro per la prossima stagione del competitivo europeo.

Fnatic: 8.5

Entrambe le partite dei Fnatic erano molto difficili, ma questa volta hanno saputo brillare con non mai. Sia contro gli Origen che contro i Rogue sono riusciti a gestire la partita e a dettare il ritmo. Sono così riusciti ad agguantare la cima della competizione, anche se adesso devono mantenersi in testa.

G2 Esports: 6.5

I G2, persa l'aura d'imbattibilità, non riescono ad imporsi in questa settimana. La squadra dei novizi (MAD Lions) riesce a farli piegare senza troppa difficoltà. Forti della serie di vittorie di inizio stagione rimangono al primo posto, ma i loro continui errori permettono a troppi contendenti di sedersi a loro fianco.

MAD Lions: 6

I leoni continuano ad essere altalenanti, ma migliorano le loro prestazioni. Nessuna partita contro di loro è più facile, l'inesperienza del palco è stata superata e devono migliorare sulla tecnica. Le aspettative per questa squadra sono altissime, non solo per quest'anno, ma anche per i prossimi.

Misfits Gaming: 6.5

Questa settimana ha visto frenare anche i Misfits, che perdono la serie di vittorie. Niente è ancora perduto anche se il morale abbattuto potrebbe inficiare sui risultati. Lo scontro con i Fnatic della prossima settimana sarà fondamentale per mostrare chi è degno del primo posto e chi deve rimanere indietro.

Origen: 6.5

Gli Origen sono il punto interrogativo della settimana. Hanno mostrato due volti: quello di inizio stagione forte e deciso, contro gli SK Gaming, debole e timido, contro i Fnatic. Per il momento rimangono ancora in prima posizione, ma nelle prossime settimane (soprattutto la week 7) mostreranno il loro livello attuale.

Rogue: 5.5

I Rogue mantengono la loro posizione parziale grazie ad un'ottima performance contro i Misfits, proprio quei  Misfits che sembravano inarrestabili. Purtroppo per loro, il punteggio di 6 vittorie e 4 sconfitte, rende la loro qualificazione ai Playoff molto insicura.

SK Gaming: 5

Ancora una volta gli SK sono risultati i peggiori della competizione, non solo portando a casa due sconfitte, ma non riuscendo a tenere il ritmo degli avversari in entrambi gli scontri. Moralmente pesantissima è la sconfitta contro il Team Vitality. La squadra dovrà necessariamente rivedere obiettivi e strategie per il Summer Split.

Team Vitality: 6

Avevamo preannunciato una settimana avvincente per i Vitality e così è stato. Nonostante la sconfitta subita per mano dello Schalke, sono riusciti ad insinuare gli SK. La crescita costante ha portato i suoi primi frutti, sicuramente non ultimi, ma estremamente tardivi.

Classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi