Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Red Bull Untapped Finals: Enrico Gobetti vince 15.000 dollari

Red Bull

Questo 1 Novembre si è concluso il Red Bull Untapped, il torneo dedicato a Magic The Gathering. In gara anche due italiani

Dopo i vari tornei di qualificazioni si è disputata finalmente la fase finale del Red Bull Untapped, il torneo dedicato a MTG con un montepremi di 75.000 dollari, in gara c'erano anche due italiani: Enrico Gobetti, vincitore del primo qualifier internazionale, e Andrea Gambacorta, vincitore del qualifier italiano.

Il torneo durato sabato e domenica, era diviso in tre fasi. Durante la prima fase i giocatori si sono sfidati per due turni di svizzera nel formato Historic, nella seconda fase, quella a gironi, hanno giocato nel formato standard. La terza e ultima fase si è giocata nel formato standard e ha visto sfidarsi i migliori 8 giocatori dell'intero torneo.

L'unico dei due italiani ad aggiudicarsi l'ingresso in top8 è stato Enrico Gobetti, che ha giocato Four Color Midrange in Historic e Esper Doom in Standard, entrambi archetipi leggermente fuori dagli schemi ma che hanno regalato ad Enrico un percorso fantastico che si è concluso in finale contro Kazuke Kosaka, il vincitore del quarto qualifier internazionale. 

La finale, che ha visto sfidarsi questi due fantastici giocatori, si è conclusa con il risultato di 2 a 1 per Kosaka, il quale oltre al titolo di campione si è portato a casa anche 30.000 dollari di montepremi. Enrico, grazie al suo fantastico secondo posto, invece, ha vinto 15.000 dollari. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi