Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Overwatch Contenders: passo falso per i Samsung Morning Stars

La seconda giornata dei Contenders ha visto i Morning Stars cedere per la prima volta.

Anche questa settimana sono andati in scena i match per gli Overwatch Contenders Europa, i primi a giocare giovedì sono stati i Eternal Academy contro il Team Gigantti. La squadra accademica dei Paris Eternal non supera la prova contro i campioni in carica. Il Team Gigantti dimostra come una buona composizione e affiatamento tra i membri di un team porti alla vittoria. Gli Eternal Academy ci provano e in alcuni momenti funzionano le loro strategie, ma si nota che il team è giovane e pecca un po' di esperienza. Team Gigantti porta a casa la vittoria per un secco 4-0. Il secondo match ha visto invece scontrarsi gli Young & Beautiful contro Shu's Money Crew EU. Troppi errori da parte dei Y&B che non sembrano concentrati in alcuni round e concedono davvero tanto e gli Shu's Money ne approfittano. Anche gli Shu's Money vincono per 4-0.

Venerdì ha visto in gara la squadra italiana dei Samsung Morning Stars contro i British Hurricane. Ottimi round e scontri da parte di entrambi i team che terminano in parità sul 2-2 e tutto si decide all'ultima mappa su Oasis. Qui gli SMS non sono brillanti in due particolari combattimenti e gli Hurricane ne approfittano per assestare il colpo di grazia, decisivo per gli Hurricane lo Zenyatta dello svedese Jakob "bock1" Kleveland, che con i suoi globi della discordia è riuscito ad infrangere sempre la difesa dei Morning Stars, che perdono dunque di misura per 2-3.

Anche l'ultimo match è stato intensissimo tra i One.PoinT contro Angry Titans, entrambi i team terminano i primi quattro round in parità sul 2-2 e la partita di spareggio si combatte di nuovo su Oasis. Il round è equilibrato senza troppe sbavature da parte di entrambi i team, ma sono i Titans che la spuntano alla fine nell'ultimo fight, in recupero sul punto di conquista. Cosa è mancato ai PoinT per vincere? Sicuramente un pizzico di fortuna e forse un po' di concentrazione nei secondi finali, ma questo nuovo team ha dimostrato una buona capacità di reazione. Angry Titans riescono a vincere per 3-2, ma non possono stare tranquilli dato che questo match li ha messi a dura prova.

Il punto. Il passo falso dei Morning Stars è stato dettato da due semplici errori in alcuni combattimenti, ma in generale la prestazione dei nostri SMS non è stata negativa se non si guarda il risultato, certo c'è ancora da migliorare e limare alcuni dettagli per ovviare ad alcuni errori. Il Team Gigantti si conferma il team più forte di questi Contenders al momento, ma deve guardarsi le spalle dai British Hurricane e Angry Titans che seguono a ruota in classifica e potrebbero rappresentare un problema per i campioni. Male i team neo arrivati, ma la sorpresa in negativo sono proprio gli Eternal Academy che sembrano a tratti arrendevoli, non riuscendo a trovare coesione all'interno dei loro membri.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi