Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pes League Regionals Finals 2019: Porto amara per gli italiani

Venerdì 26 e Sabato 27 si è svolta presso Oporto la seconda stagione delle PES League Regionals Finals, torneo competitivo di PES 2019.

All’evento hanno partecipato 20 giocatori nella modalità 1vs1 e 18 player nella modalità 3vs3. Nella fase individuale sono stati creati 4 gruppi da 5 squadre ciascuno, mentre in quella co-operativa le 6 squadre sono state raggruppate in un girone unico all’italiana. I migliori due giocatori avanzano alla fase ad eliminazione diretta, mentre le due migliori squadre si sfidavano in una finale a sé stante. L’Italia era ben rappresentata grazie alla presenza di LoScandalo7 e da due team ovvero dai Pro2Be eSport e dai Mkers.

Nella modalità individuale, il Gruppo A è stato vinto dal portoghese Christopher_PW che ha ottenuto 10 punti in 4 partite, mentre al secondo posto con 8 punti si è piazzato il player Giwstin13, proveniente dalle qualifiche del Resto Del Mondo. Fuori il giocatore europeo Merooman con soli 4 punti. Da registrare l’eliminazione del giocatore dello Schalke04, Matthias Winkler, che ha preso 3 punti su 12 grazie solamente alla vittoria sull’ultimo classificato, ovvero KarolKing che ha concluso con 2 punti.

Nel Gruppo B, il francese Usmakabyle ha vinto il girone con 10 punti. Dietro di lui, è arrivato al secondo posto, l’italiano LoScandalo7 con 7 punti, che si è qualificato ai quarti grazie alla differenza reti sul rivale LondoKere. Al 4° e il 5° posto si sono piazzati lo spagnolo Josesg93 e il player tedesco dello Schalke04, ElMatador, rispettivamente con 4 e 0 punti.
L’inglese Ostrybuch e il francese Lotfi_Derradji sono stati i qualificati del Gruppo C con 7 e 6 punti. Dietro al giocatore del Monaco eSports, si è classificato con lo stesso punteggio, l’olandese Henk dell’ADO Den Hagg, eliminato solo per la differenza reti. Sono usciti dal torneo anche l’inglese OM3N_R3TURNS_ e l’europeo Dominho con 5 e 4 punti.

Nell’ultimo gruppo D, lo spagnolo AlexAlguacil si è classificato 1° con 9 punti. A seguirlo ai quarti è stato con gli stessi punti il suo connazionale AntGragera10. Invece, gli ultimi giocatori sconfitti della prima fase, sono stati il portoghese mrstr2017 e l’olandese The_Almighty_DS con 6 punti, e infine, il player proveniente dal WESG, l-XonilinoX-l, con 0 punti.

Durante i quarti, Christopher_PW ha regolato lo spagnolo AntGragera10 con un netto 1-0, l’inglese Ostrybuch ha vinto contro l’italiano LoScandalo7 per 3-2, nel derby francese tra Usmakabyle e Lofti Derradji, il campione del mondo del 2015 ha passato il turno con una vittoria schiacciante di 5-2, e infine, nell’ultimo match, AlexAlguacil ha battuto Giwstin13 per 4 a 2. Nelle Semifinali, Christopher_PW ha eliminato Ostrybuch per 3-1, mentre Usmakabyle ha vinto di misura contro AlexAlguacil per 2-1. Entrambi i vincitori con questo successo si sono qualificati alle PES League World Finals di quest’estate.

Nella Finale, dopo una partita combattuta terminata sul 4-4 ai tempi supplementari, Usmakabyle conquista il titolo di campione europeo della PES League grazie alla vittoria ai calci di rigore sul portoghese Christopher_PW, portando il risultato complessivo sull’8 a 6.

Nella modalità co-operativa, il team italiano Mkers ha conquistato il primo posto del gruppo, con 9 punti, grazie ai successi sui francesi del Nantes e del Monaco e sui connazionali di Pro2Be eSports. Al secondo posto, si è classificato con lo stesso punteggio, il team QuesDesShlags #QDS capitanato dal francese Neo_Kams. Fuori dalla finale i francesi del Monaco eSports, staccati di un solo punto dal secondo posto. Al 4° posto invece, si sono piazzati i player della squadra TEAM UI con 7 punti, mentre hanno concluso al 5° posto con 5 punti, i francesi del Nantes eSport. L’ultimo posto è stato ottenuto dai giovani giocatori di Pro2Be eSport con 2 punti.

Nela finale tra Mkers e QuesDesShlags #QDS, a spuntarla è stato il team del francese Neo_Kams, grazie alla vittoria ai rigori per 4 a 3 sul team italiano, dopo che la partita era terminata 3-3 ai tempi supplementari. Con questa vittoria il team QuesDesShlags #QDS, si qualifica alle PES League World Finals 2019, per quanto riguarda la modalità co-operativa di PES 2019.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi