Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali di PES: inizia la rincorsa degli italiani verso il trofeo

Ben tre gli italiani partecipanti quest'anno alle PES World Finals che si disputeranno a Londra nello stadio dell'Arsenal.

Questo weekend si giocheranno nell’Emirates Stadium di Londra, lo stadio casalingo dell’Arsenal, le PES LEAGUE 2019 WORLD FINALS dove I più forti giocatori mondiali di PES 2019 si sfideranno per vincere il titolo di Campione del Mondo. Tra i giocatori qualificati troviamo ben tre italiani: Ettore "ETTORITO" Giannuzzi, Luca "IlDistruttore" Tubelli e Emiliano "S-Venom" Spinelli.

Giannuzzi è attualmente il detentore del titolo mondiale sia nella modalità a squadra che in singolo, conquistate entrambe a Barcellona lo scorso anno. È il primo giocatore della storia a essersi qualificato per il mondiale l'anno successivo alla conquista del trofeo: finora nessuno era mai riuscito a difenderlo, fallendo la qualificazione. Con lui nella squadra dei Broken Silence anche l'altro italiano Tubelli, campione del mondo nel 2018 in modalità Co-Op proprio con Giannuzzi. Spinelli è invece un giocatore italiano trasferitosi in Germania dove è diventato campione tedesco.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch twitch.tv/pesleague i giorni venerdì 28 giugno e sabato 29 giugno a partire da questi orari:

  • venerdì 28 giugno (modalità CO-OP) - Dalle ore 15:00 italiane
  • sabato 29 giugno (modalità 1v1) - Dalle ore 12:00 (mezzogiorno) italiane

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi