Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chapecoense: dalla tragedia aerea agli esport

Chapecoense

L'Associação Chapecoense de Futebol, nota società calcistica brasiliana, segue la tendenza e annuncia l'accordo con una squadra per competere nel settore esport

La squadra Chapecoense, militante nella serie B brasiliana, si fionda nel settore competitivo dei videogiochi stringendo un accordo con una squadra esport già esistente. Fondata nel 1973 con sede a Chapecó, è una delle tante gloriose squadre che ha anche giocato nella Serie A brasiliana. La Chapecoense è nota soprattutto per la tragedia avvenuta il 28 novembre 2016, l'aereo che trasportava la squadra per la finale della Copa Sudamericana contro l'Atlético Nacional, è precipitato nei pressi di Medellín causando la morte di 71 persone tra giocatori e staff. 

Così, a quattro anni dal dramma, la Chapecoense risorge e scende in campo virtuale con una squadra esport già esistente. Il club competerà a livello nazionale e internazionale con 15 professionisti del settore nei seguenti videogiochi: PES, Free Fire, League of Legends, Fortnite e CS GO. A supportare l'iniziativa ci sono partner come Guilherme Alarico, Thiago Ramos de Abreu Mariante e Gerson Paula Farias da Silva che vanno a consolidare l'allenza tra il club e il mondo esport.

"Chape è uno dei club più grandi del paese, un marchio con un grande potenziale commerciale, credo che sarà una partnership di successo, che porterà buoni risultati a entrambe le parti", ha detto Guilherme Alarico. Infine, Thiago ha espresso la sua gioia e ottimismo riguardo alla partnership: "Siamo molto entusiasti, la squadra che è sempre stata forte, guadagna peso nelle competizioni, la maglia pesa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi